Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Volendo tentare l'accoppiamento Canarino x Cardellina volevo chiedervi se la grandezza del canarino deve essere uguale a quella della cardellina, oppure può essere anche il doppio della grandezza della cardellna?
Spero di essermi spiegato
Che canarino eventualmente mi consigliate?
(Ho qualche problema con il "Cerca" non mi trovava niente, sarà qualche problema del mio computer pacco)
Scusate la domanda!
Ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se accetti un consiglio, ti conviene cambiare il sesso dei soggetti, nel senso di far accoppiare una canarina con un cardellino, e no il contrario, xkè la riuscita che le uova siano feconde tra canarino e cardellina, è davvero bassa.
cravpeppe ha scritto:Volendo tentare l'accoppiamento Canarino x Cardellina volevo chiedervi se la grandezza del canarino deve essere uguale a quella della cardellina, oppure può essere anche il doppio della grandezza della cardellna?
Spero di essermi spiegato
Che canarino eventualmente mi consigliate?
(Ho qualche problema con il "Cerca" non mi trovava niente, sarà qualche problema del mio computer pacco)
Scusate la domanda!
Ciao
se l'accoppiamento che vuoi fare è utilizzare la femmina di cadellino ti consiglio come maschio un canarino a fattore giallo o bianco con mutazione sessolegata avrai tutte le femmine mutate come il padre e saranno tutte carine ti consiglio il satinè
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Ahimè caro Marco62 in questo periodo non se ne trovano soggetti buoni in giro dalle mie parti, quindi proverò con un canarino giallo con qualche macchia sulla testa verde (pezzato) appena trovo un soggetto come dici tu lo prendo subito.
Grazie mille per i consigli che mi avete dato e mi darete, Grazie.
Avrei un altro quesito da porvi:
Quale coppetta per nido conviene utilizzare?
Quella di diametro grande per i canarino oppure quella piccolo come mi ha detto il negoziante apposta per Cardellini?
Aspetto con ansia le vostre risposte.
cravpeppe ha scritto:Ahimè caro Marco62 in questo periodo non se ne trovano soggetti buoni in giro dalle mie parti, quindi proverò con un canarino giallo con qualche macchia sulla testa verde (pezzato) appena trovo un soggetto come dici tu lo prendo subito.
Grazie mille per i consigli che mi avete dato e mi darete, Grazie.
Avrei un altro quesito da porvi:
Quale coppetta per nido conviene utilizzare?
Quella di diametro grande per i canarino oppure quella piccolo come mi ha detto il negoziante apposta per Cardellini?
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Se la femmina è una cardellina ha ragione il negoziante.
Se non hai intenzione di portare gli eventuali soggetti in mostra io ti consiglio un bel canarino spagnolo pezzato che è di mole + piccola rispetto al comune canarino di colore... e quindi simile come taglia al cardellino...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX