Richiesta di aiuto!!!!!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
nemesi

Richiesta di aiuto!!!!!!

Messaggio da nemesi »

Ciao e grazie a tutti in anticipo :D ...Sapete io possiedo un parrocchetto tutto verde dal collare, che mi è stato regalato quando avevo più o meno 10 anni (ora ne ho quasi 18 ). Secondo voi dopo tanto tempo da solo nella sua gabbia senza nessun altro pappagallo anke della sua specie, potrei comprarne un'altro x inserirlo insieme a lui in una gabbia + grande?!
Grazie..nemesi:))

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pierpaolo10980@hotmail.de

socievole

Messaggio da pierpaolo10980@hotmail.de »

dopo tanto tempo credo che tu sappia il carattere del tuo papag.quindi avrai notato se e socievole oppure no,anche solo con le persone se li si avicina qualcuno escluso tu che l hai cresciuto come si comporta?se noti che socializa facilmente puoi provare oppure inizialmente prova solo a tenerli vini con un separe in modo da evitare beccate tra di loro ma so di sicuro che come animali sono socievoli.
buona fortuna
nemesi

Messaggio da nemesi »

Grazie x il tuo consiglio..cmq credo che utilizzerò un separè come mi hai detto o qualkosa del genere per vedere la sua reazione alla cosa, visto ke caratterialmente non è affatto socievole cn gli altri...cm del resto la sua padrona:))
ylenia

risp

Messaggio da ylenia »

non credo che dopo 8 anni che vive da solo nella sua gabbia opp con te, adesso voglia un amichetto..
meggy

Messaggio da meggy »

io credo invece che un compagno faccia sempre bene, anche dopo anni di solitudine...i pappagalli non sono fatti x stare da soli, il fatto che si sia abituato a nn avere nessuno è perchè nn può fare altrimenti...ma se dovesse trovarsi un'amico ne sarebbe ben felice! :D
ovviamente è d'obbligo un periodo di conoscenza in cui i pappi iniziano a vedersi e sentirsi, ma in cui nn si possono toccare...quindi ottima l'idea del separè, perchè il pappa vecchio potrebbe difendere la sua "casa" da un "intruso"...una volta abituati a stare vicini, però, potranno stare insieme senza problemi! ovviamente sto parlando di soggetti di sesso opposto, x quelli dello stesso sesso nn saprei! e poi la gabbia dovrebbe essere davvero bella grande, una voliera di almeno un metro di lunghezza e 90 di larghezza!
faresti davvero un bel regalo al tuo pappo! ma è allevato a mano oppure è "selvatico"?
nemesi

Messaggio da nemesi »

meggy ha scritto:io credo invece che un compagno faccia sempre bene, anche dopo anni di solitudine...i pappagalli non sono fatti x stare da soli, il fatto che si sia abituato a nn avere nessuno è perchè nn può fare altrimenti...ma se dovesse trovarsi un'amico ne sarebbe ben felice! :D
ovviamente è d'obbligo un periodo di conoscenza in cui i pappi iniziano a vedersi e sentirsi, ma in cui nn si possono toccare...quindi ottima l'idea del separè, perchè il pappa vecchio potrebbe difendere la sua "casa" da un "intruso"...una volta abituati a stare vicini, però, potranno stare insieme senza problemi! ovviamente sto parlando di soggetti di sesso opposto, x quelli dello stesso sesso nn saprei! e poi la gabbia dovrebbe essere davvero bella grande, una voliera di almeno un metro di lunghezza e 90 di larghezza!
faresti davvero un bel regalo al tuo pappo! ma è allevato a mano oppure è "selvatico"?
Scusa se sn passati quasi 20 giorni..cmq è selvatico, o meglio se gli avvicino io la mano non mi fa nulla,anzi..invece a mio padre stava quasi x staccare un dito..x questo ci sto un pò riflettendo se acquistarne un'altro..
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sono d'accordo con Meggy, nessuno sta bene solo, anche se l'hai da 20 anni.
I parrocchetti dal collare potrebbero vivere fino ai 35 anni e qualche mese di coabitazione non contigua potrebbe fare scattare la scintilla ......
.......
è solo un'opinione.
Ciao!
Ivana
Rispondi