Ciao!
A me ogni tanto piace cambiare la marca dei semini!

Come test in genere faccio la "prova della germogliazione": prendo una mini manciatina di semini,li metto in un po' d'acqua e vedo se in un paio di giorni emettono la radicina. Se lo fanno, allora poi li somministro senza pensieri, se non germinano butto tutto!
Mi è capitato ad esempio di comprare un sacchetto di una marca abbastanza nota che all'apertura aveva un odore particolare,non so dire di cosa,ma particolare,nonostante la lucidità dei semini facesse pensare a nulla di grave,quasi niente ha germogliato,si sono semplicemente ammollati ma niente di più,anche dopo diversi giorni;ovviamente l'ho buttato!
Però mi chiedo: il" test di germinabilità" che faccio è valido per convalidare la qualità della semenza? O in realtà non c'entra niente?
Voi come fate la vostra "valutazione"?
Newton