cantopiù... è buono per migliorare il canto dei carini?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ultrasmilano

cantopiù... è buono per migliorare il canto dei carini?

Messaggio da ultrasmilano »

salve, volevo sapere come da titolo, se cantopiù della cli*fi è buono per aiutare a rinforzare il canto dei nostri piccoli amici...(vitamine, ginseng,destrosio, fruttosio)
poi ho comprato per migliorare le doti canore anche una miscela di semi della ra*f qualiti mix grancanto(miscela di semi speciale per il canto)
datemi le vostre opinioni!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Pietrus

risp

Messaggio da Pietrus »

personalmente x sentire cantare i tuoi canarini t consiglierei di aspettare qlke mese,xkè qst è periodo di muta e difficilmente canteranno armoniosamente,quindi t conviene pazientare e vedrai ke riprenderanno a cantare in modo del tutto naturale :wink:
Pietrus
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ciao,il cantopiu' serve piu' che altro nel periodo dell'accoppiamento per pompare i maschi,non li fa cantare meglio ne' migliorare il canto. Lo stesso dicasi per i semi. Poi molto dipende dai canarini che hai,una 500 rimane tale anche se la alimenti a benzina 100 ottani e le metti l'olio da formula uno :wink:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...condivido pienamente Cristiano...il canto va selezionato, come qualsiasi altra caratteristica che si vuole ottenere...se il canto di un canarino è quello che cerchi, prova ad allevare soggetti da canto e da li selezionare tale caratteristica :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

come si fa a non quotare i tanto QUOTATI Cristiano e Silvio
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da tex70 »

senza parole,spiegazione efficentissima quindi unico messaggio straquotare silvio è cristiano.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
giuseppe2603

Re: cantopiù... è buono per migliorare il canto dei carini?

Messaggio da giuseppe2603 »

ultrasmilano ha scritto:salve, volevo sapere come da titolo, se cantopiù della cli*fi è buono per aiutare a rinforzare il canto dei nostri piccoli amici...(vitamine, ginseng,destrosio, fruttosio)
poi ho comprato per migliorare le doti canore anche una miscela di semi della ra*f qualiti mix grancanto(miscela di semi speciale per il canto)
datemi le vostre opinioni!
Sinceramente non ho mai dato nessun tipo di prodotto e x quanto riguarda il canto...mai avuto problemi.

Quest'anno anche se mai successo prima..ho avuto a che fare con presunta "impotenza"..ma questo è un altro tema...

Solitamente i maschi x dare il meglio di sè..devono sentirsi in competizione...x cui averne + soggetti e separati in modo non possano vedersi.

..e così iniziano i concerti..

In questo periodo essendo in muta o fine..raramente sentirai cantare i riproduttori..
Solo i novelli..quelli si, xchè vogliosi di imparare e mettersi in mostra.(almeno così accade a me)

Ciao.
ultrasmilano

io mi stavo riferendo ad un mio novellino mosaico che a dire la verità canta molto bene e molte ore al giorno... ha un canto molto chiaro e a volte raggiunge altezze che danno fastidio ai timpani se ti trovi in una stanza chiusa con lui...
era giusto per sapere se la cosa gli potesse migliorare ancora di più il canto!solo curiosità
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

ultrasmilano ha scritto:io mi stavo riferendo ad un mio novellino mosaico che a dire la verità canta molto bene e molte ore al giorno... ha un canto molto chiaro e a volte raggiunge altezze che danno fastidio ai timpani se ti trovi in una stanza chiusa con lui...
era giusto per sapere se la cosa gli potesse migliorare ancora di più il canto!solo curiosità
Diciamo che i prodotti possono aiutare ad alzare il tono della canzone,in base a quanto il canarino si sente carico (ad esempio nel periodo riproduttivo),pero' migliorare non puoi,a meno che lo "addestri" col canto di un'altro cantore :wink:

p.s. ultras di che sponda??? :wink:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

Cristiano ha scritto:
p.s. ultras di che sponda??? :wink:
...non ce la fai eh!!!!!! deve sempre emergere il Tuo cuore neroazzuro :lol: :lol: ...e si scopri che il mosaico di Ultrasmilao è nerorosso :lol: :lol: :wink:
Che nessuno compra più,
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

aliante04 ha scritto:
Cristiano ha scritto: ...non ce la fai eh!!!!!! deve sempre emergere il Tuo cuore neroazzuro :lol: :lol: ...e si scopri che il mosaico di Ultrasmilao è nerorosso :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ultrasmilano

già... scusa cristiano ma ho i canarini rossoneri... sorry
aliante04

Messaggio da aliante04 »

ultrasmilano ha scritto:già... scusa cristiano ma ho i canarini rossoneri... sorry
...Cristianoooooo, come volevasi dimostrare :lol: :lol: sorry!!!!! :lol: :wink:
Che nessuno compra più,
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

ultrasmilano ha scritto:già... scusa cristiano ma ho i canarini rossoneri... sorry
Uhm.......Faustoooooooooooooooooooo,sti due stanno andando OT!!!
Riporta l'ordine,please!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:
Uhm.......Faustoooooooooooooooooooo,sti due stanno andando OT!!!
Riporta l'ordine,please!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'utente ultrasmilano verrà multato pesantemente, fino a quando non provvederà a dipingere con vernice spary blu il rosso dei suoi soggetti rossoneri. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ultrasmilano

:lol: :lol: :lol: ok , lo farò... :lol: :lol:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

ultrasmilano ha scritto::lol: :lol: :lol: ok , lo farò... :lol: :lol:
...scusami Ultramilano, hai degli splendidi mosaico con un bellissimo canto!!!! perche' rovinarli????? :lol: :lol: :wink:
Che nessuno compra più,
ultrasmilano

no, nn voglio rovinarli, volevo solo sapere!!
Rispondi