Pappagallo del senegal

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Viktor88

Pappagallo del senegal

Messaggio da Viktor88 »

Salve a tutti...purtroppo sono ancora in cerca del mio pappagallo...Per caso oggi ho scoperto un'allevatore non molto distante dalla mia città che ha disponibile un pappagallo del senegal a 500€ trattabili e parrocchetti monaco a 250€, logicamente tutti allevati a mano. Vi sarei grato se ricevessi informazioni sui prezzi e i comportamenti di queste 2 razze...Sono tutti giovani già svezzati.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Viktor88

Messaggio da Viktor88 »

Ho trovato anche un'allevatore che vende pappagalli del senegal e conuri del sole a 250€ quasi svezzati...aspetto vostre risposte grazie :)
Viktor88

Messaggio da Viktor88 »

Aspetto ancora una vostra risposta, tuttavia penso di aver trovato pappagallo che potrei acquistare...è un'ara nobilis ed ha 2 anni...è allevato a mano e il suo vecchio padrone se ne disfa poichè non va d'accordo con un'amazzone...è davvero carino e qualche parolina un pò disturbata già la dice. Io credo che se ci dedico tempo posso ottenere un mini parlatore...l'allevatore mi ha chiesto 350€ e per me è un buon prezzo...Sapreste consigliarmi? Grazie... :oops:
Lotte

Messaggio da Lotte »

Gli utenti che rispondono ai posts non possono stare collegati 24h su 24, quindi non è sempre possibile dare una risposta nell'arco di poco tempo.
A parte questo...I prezzi dell'allevatore mi sembrano un po' incongruenti.
Vende un parrocchetto monaco e un conuro del sole allo stesso prezzo, quando il conuro del sole costa quasi il doppio del monaco. E poi nei primi due posts consecutivi che hai messo, il costo del senegal è, in uno, di 250 €, in un altro 500€ (esagerato): quale è il costo vero?
Per l'ara nobilis, penso che sia un buon prezzo, ma non ne so molto in sincerità. So solo che è un pappa bisognoso di una voliera, o gabbia molto grande, e non è socievole con altri pappi. Inoltre ha una voce abb forte.
Stai attento, perchè, se ti aspetti di prendere un 'ara (o qualsiasi altro pappa) per farne un buon parlatore, potresti rimanere deluso: la predisposizione dipende dal soggetto, e non è detto che i grandi pappagallli parlino tutti.
Per quanto riguarda il senegal ed il monaco, idem, tutto dipende dal soggetto e dalla tua pazienza e dal tempo che gli dedicherai: ricorda che i senegal ed i monaci, se trascurati o non allevati bene, sono dei forti urlatori.
Adesso a te la scelta :)
Viktor88

Messaggio da Viktor88 »

Scusa Lotte ma da ieri il mio post era sceso in fondo alla lista senza una ris...cmq il pappagallo del senegal e i monaci sono di un'allevatore...(da quanto ho capito molto caro). Mentre i conuri e l'ara nobile sono di un'altro allevatore...piu grande e piu vicino a me. Cmq non pensavo che quell'ara avesse bisogno di una voliera grande...dopotutto è il piu piccolo degli ara ed è grande come una calopsite...qualche parolina già la dice...l'allevatore l'ha trascurato un pò e ha perso un pò l'abitudine cmq in tutto l'allevamento era l'unico ke stava in silenzio e appena ci ha visto pronunciava delle paroline offuscate senza però strillare...l'unica cosa che ho notato è che se ti acchiappa il dito stringe forte...col tempo mollerà un pò la presa? :lol:
Lotte

Messaggio da Lotte »

Anche se è la più piccola delle ara, l'ara nobilis ha bisogno pero' di spazio per volare, e quindi forzatamente deve avere una gabbia molto grande che le consenta di farlo (anche per le calo cmq vale lo stesso discorso).
Il fatto che sia stata trascurata significa che tu ti devi impegnare in maniera seria al "recupero", che vuol dire, non insegnarle a parlare, ma a ristabilire un rapporto di fiducia e serenità col suo compagno umano.
Deve essere un lavoro costante ed impegnato, altrimenti il rischio è quello di ritrovarsi con un pappagallo "mordace" (rischio che c'è con qualsiasi pappagallo non allevato nella giusta maniera), e ti assicuro che non è piacevole.
Questo significa informarsi e documentarsi, e mettere in atto un programma di recupero di fiducia.
Non voglio scoraggiarti, ma a volte si assiste a chi prende un pappagallo per addestrarlo e si ritrova con un pappagallo difficile, che quindi non viene fatto più uscire dalla gabbia perchè "morde".
Viktor88

Messaggio da Viktor88 »

Si capisco...cmq a me interessava sapere se mordeva così x sempre...xò se è una questione di rapporto con l'uomo mi armerò ogni giorno di guanti e pazienza e provero a catturare la sua fiducia...Una gabbia 70x50x50 potrebbe andare bene?
Lotte

Messaggio da Lotte »

Hai iniziato col piede sbagliato...armarti di guanti e provare a "catturare" la sua fiducia in questo modo è un grosso errore.
Se metterai i guanti, le farai capire che non deve fidarsi di te e delle tue mani, e ti morderà sempre. La sua fiducia non va catturata, ma guadagnata. Solo se sarai degno della sua fiducia, lei te la regalerà.
Devi approcciarti in modo diverso, altrimenti fallirai. E non è con un paio di guanti che riuscirai. Informati e leggi su quello che è il recupero di un pappagallo, e sui metodi per farlo senza forzarlo o snaturarlo. Non devi cambiare la sua natura, devi metterlo nelle condizioni di non sentirsi minacciato.
Una gabbia di quel genere è piccola pure per una calopsite. Dimensioni minime: cm 100 L x 120 H x 70 P.
Puoi garantirle questo, oltre a tutto il resto? Pensaci perchè non è un passo da poco. Un' ara nobilis vive 40 anni
Rispondi