Arrivano i due Macao!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
salvatore96

Arrivano i due Macao!

Messaggio da salvatore96 »

Ragazzi, proprio oggi pomeriggio, alle 3, è arrivato mio zio dicendo di avere una sorpresa. Ma non mi aspettavo che la sorpresa era quella di portarmi due splendidi Ara Macao! Sono un maschio ed una femmina... inoltre, 2 settimane prima, mio zio da casa mia aveva comprato una voliera dal sito garden shop... mi sembrava strano :lol:

La voliera è questa... è spettacolare!

http://www.gardenshop.it/product.php?id ... pointer=17

Dopo aver sistemato tutto, i 2 pappagalli sono entrati nella voliera... uno però non voleva entrare, era rimasto nella mia spalla. Proprio prima ho tentato di farlo entrare e per fortuna è entrato. Gli ho messo un po di frutta per alimentarli e un po di arachidi, ho anche aggiunto un bel misto di semi. Amano le spighe di panico... infatti ne hanno mangiate 4 in 2 ore :shock: . Poi ho letto che ama distruggere le cose con il becco... gli ho messo un bel po' di legno e loro due a turno lo beccavano...
Sono ultra felice :)[/url]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

complimenti salvatore sono animali stupendi.

La voliera e in giardino?
Quanto sta aperta durante il giorno?

Ricorda che li dentro ci devono stare solo per dormire o qualche ora al giorno altrimenti va a finire che si deprimono perche per loro e minuscola.

Qui in svizzera è prevista una voliera al coperto di minimo 2 mt x 2 mt x 2 mt per poter tenere un/una coppia di ara.

Aspettiamo foto!
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
salvatore96

Ovviamente abbiamo la casa per conto nostro con un giardino... la voliera è in giardino...

La voliera è rimasta aperta da quando io e mio zio li abbiamo messi in gabbia... infatti la ho chiusa prima ed ho messo la voliera dentro casa :) Infatti oggi pomeriggio, quando la voliera era aperta, Pepe (il maschio) si appoggiava spesso nella finestra della mia camera e guardava il vetro... poi ho aperto la finestra e si è messo nella mia spalla :) Poi qualche minuto dopo è uscito, ha svolazzato un po nell'aria ed è rientrato da solo nella gabbia...

Infatti ora che la gabbia è in casa, la ho lasciata aperta e sono tutti e due fuori dalla gabbia :) Pepe è uscito e si è messo sopra il televisore (mentre mio padre guardava su Sky un film :twisted: ) e Luna (la femmina) è in camera mia sulla scrivania :P

Domani mattina in caso faccio una bella foto ai due e ve la hosto...

Dio quanto sono contento... ah e avviso che la frutta la hanno finita subito... prima gli ho rimesso l'altra frutta e la stanno quasi per finire :D

Sono stupendi, soprattutto Pepe, che quando c'è il lavandino della cucina aperto si bagna le ali :)
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

ottimo.

non vedo l'ora di vedere le foto e ancora complimenti.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
salvatore96

Altra grande notizia :lol:

Abbiamo comprato due bei trespoli in legno ^^ adesso in voliera stanno solo per dormire!

Comunque ecco le foto!

Questo è Pepe!

Immagine

Questa invece Luna :P

Immagine[/img]
Rispondi