Nuovo arrivo NORA(amazzone)

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dony/nene

Nuovo arrivo NORA(amazzone)

Messaggio da dony/nene »

Che dire?
Non so dire di no a un animale che deve cercare casa e cosi mi trovo a dover comperare nuova gabbiona, mangiare, attrezzature e tutto il necessario per la nuova ospite NORA amazzone di 20 anni.

Adesso sto cercando una bella gabbiona dove farla stare, ovviamente come per quella delle calo restera sempre spalancata, ho preso varie vaschette in inox, sto preparando diversi giochi con corda di cocco, il misto di semi(qualcuno sa dirmi quale è il meglio per le amazzoni e le quantita di girasole?).

Giovedì arrivera a casa e cominceranno le prime foto, se qualcuno ha consigli o precauzioni da usare con questo splendido animale si faccia avanti grazie in anticipo.

LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Dony, invece di darle i semi, dalle i pellets o gli estrusi. Sono la cosa migliore.
Auguri per Nora, aspettiamo di vedere le foto della nuova arrivata :D
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Gia ordinati dovrebbero arrivare i nutribird, pero li metto extra e non solo estrusi.
Per il momento continuo con lo stesso misto che gli dava la sua padrona, gia non sara facile per nora abituarsi a nuova gabbia e nuovi padroni, almeno il misto e abitudini alimentari per le prime 2 o 3 settimane non la cambio e ogni 2 giorni aggiungero qualcosa di nuovo(rami, verdure, qualche corda di cocco,...) per distrarla un pochetto.

Nella foto PERLA!

CH1891
Lotte

Messaggio da Lotte »

Giustissimo Dony :)
Visto che non è abituata agli estrusi, quando ti arriveranno, preparale una pappetta calda con acqua calda ed estrusi, quando è tiepida ci spolverizzi un po' di pastoncino e vedrai che sarà più facile farglieli accettare.
Dai spesso anche pappe di legumi e cereali bolliti: ne vanno matti :D
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Grazie lotte altre novita da aggiungergli e non fanno mai male.

Gabbia sistemata, misto comperato, mo aspettiamo domani sperando che sia bello perche con vento e pioggia non la sposto manco a pagarmi!

Quindi se domani è bello la andiamo a prendere, altrimenti restiamo in attesa fino a quando il tempo ce lo permettera.

Nella foto PERLA!

CH1891
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

purtroppo visto il tempaccio che ce qui abbiamo rinviato il tutto, al primo giorno di bello andremo a prenderla.

Intanto vi racconto delle calo appena arrivate!
Stasera senza tanti complimenti si sono autoinvitate a tavola con noi! :lol:
La cica è una ficcanaso tremenda svolazza per tutta la casa e sta sulle spalle a curiosare ogni cosa che facciamo, zwirpel invece è meno giocherellone ma dopo poco la segue ovunque vada la cica.
Hanno sempre un po di timore delle mani e i grattini se li fanno fare solo quando sono sulla spalla e solo con il naso! [smilie=To funny.gif]
Mo si comincia a educarle su dove possono andare e come si devono comportare, la perla invece è ancora diffidente ma visto come le altre si fanno portare ingiro e coccolare sembrerebbe che cominci a fidarsi un po di piu.

Nella foto PERLA!

CH1891
meggy

Messaggio da meggy »

eheheheh :lol: :lol: :lol: povero dony, ormai non è più il padrone di casa sua, ma è l'ultima ruota del carro!!!eheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:
vedrai quando arriverà la nora, tu sarai solo "quello che da da mangiare"!!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=toothy4.gif]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Comando io in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque devo costruire un trespolino da tavolo, ormai si e fatta l'abitudine e anche oggi era sul tavolo a scorazzare, carina la cica!

Oggi la ho fatta arrabbiare perche non gli ho permesso di mangiare il risotto nel piatto assieme a me :!:
cosi gli ho dato una tazzina sul tavolo su un foglio di giornale e mi ha fatto compagnia a mangiare e naturalmente dopo poco e arrivato il gelosone di zwirpel gli ho dato 4 chicchi di numero di risotto e un paio di pezzi di pane secco e non si sono mossi da li.
Da oggi dovro cominciare a preparare pranzo senza sale per loro 2 e aggiungere 2 posti a tavola :lol:
Aproposito nemmeno una cacchina ne sulla spalla ne in tavola se la devono fare tornano sulla gabbia :!: :!: :!:

Bravi vero :!:

Nella foto PERLA!

CH1891
NORA

Messaggio da NORA »

che ideona chiamare una pappagalla NORA....

non lo sai che noi Nora abbiamo una caratterino.... :roll:

:wink: :D
NORA
Fausto

Messaggio da Fausto »

NORA ha scritto:che ideona chiamare una pappagalla NORA....

Eh no ! :evil: Va bene che i pappi sono intelligenti, ma che possano scrivere posts nei forum non ci credo !!! :evil:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
NORA

Messaggio da NORA »

:D :D

mah?? non si sa mai......

io comunque sono solo una omonima senza penne della amica amazzone...
e ti dico che questo nome sta sui caratterini... monelli!!

:D :D
NORA
piccola

Messaggio da piccola »

e.... qui si flirta! :oops:
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

NORA ha scritto:che ideona chiamare una pappagalla NORA....

Allora e colpa del nome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!:
[smilie=To funny.gif]

E una pappagalla femminista, quando sono andato a vederla mi voleva sbranare :lol:

Va daccordo solo con le donne ai maschi li caccia strisciando il becco sul fondo e dando colpi sulle sbarre della gabbia!!!!!!!!!

Ma alla fine cederà le donne non sanno resistermi :!: :lol:

Oggi pomeriggio arriva visto che e bello se non e troppo agitata stasera arrivano le prime foto.

Nella foto PERLA!

CH1891
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Finalmente usano la palestra!

[albumimg]2858[/albumimg]

Ed ecco NORA.

[albumimg]2859[/albumimg]

[albumimg]2860[/albumimg]

[albumimg]2861[/albumimg]

[albumimg]2862[/albumimg]

Nella foto PERLA!

CH1891
meggy

Messaggio da meggy »

caspita dony che bella che è!!!!che bel piumaggio, si vede che è sanissima e trattata bene anche dalla precedente proprietaria!!!allora, com'è stato il trasloco? che ne dice della sua nuova casa e dei nuovi inquilini (non intendo solo te, ma anche le calo e i canarini)...cmq che tenere le calo in palestra, finalmente hanno apprezzato il tuo lavoro!!! :lol: :lol:
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

La ho presa per la gola! :lol:

In senso buono :D si e sbranata 1 pannocchia di granoturco intera, ha preso una carota dalla mia mano ma dice spesso e volentieri NO :!:
Bellissima, ma stasera ha faticato ad addormentarsi era arrabbiata e dava beccate alla gabbia poverina speriamo che riesca ad abituarsi comunque sono gia contento che abbia mangiato e bevuto.
Terro aggiornato il post e vedro se riesco a caricare qualche video delle sue cantate.

Nella foto PERLA!

CH1891
NORA

Messaggio da NORA »

che carina la mia omonima......
sono fiera di condividere il mio nome con una simile bellezza! :D

complimenti anche per la palestrina...l'hai costruita tu?
se si sei stato davvero bravo!

mi sa che te la copio, l'idea...ma mi dovrò far aiutare perchè io e il bricolage non andiamo d'accordo... :wink:
NORA
Tiz

Messaggio da Tiz »

Nora è BELLISSIMA :shock: :shock:
E la palestra è fantastica...spero anche io un giorno di arrivare ad una cosa del genere!!Il forum è veramente utile per questo....imparare dal prossimo!!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

La ho costruita io e per mesi e stata snobbata dalle calo, solo i canarini ci facevano qualche giretto ma adesso finalmente cominciano ad apprezzarla :D

Nora sembrerebbe ben ambientata ha fatto il giro di tutte le vaschette e sta smangiucchiando un po di tutto dal misto al dente di leone, estrusi, carote ma come ieri sgranocchia la pannocchia che e un piacere vederla.

Oggi abbiamo fischiettato un po assieme e ogni tanto mi guardava storto (penso che sia perche sono stonato! :lol: ), oggi ha chiamato "mamma" poche volte ed e visibilmente un po piu contenta. :D

Nella foto PERLA!

CH1891
Lotte

Messaggio da Lotte »

Dony, Nora è bellissima! Complimenti :)
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Oggi ho spalacato la gabbia!
Da stamattina non ha messo fuori il becco, poi stasera quando eravamo a cena subito ha dovuto curiosare!
e cosi gli abbiamo chiesto se voleva un po di purè (rigorosamente senza sale!)

[albumimg]2867[/albumimg]

e ovviamente non ha detto di no :lol:

BUON APPETITO :!:

[albumimg]2866[/albumimg]

Dopo cena è andata a fare una visitina alla gabbia delle calo.

[albumimg]2868[/albumimg]

e poi via per casa! adesso e una lotta per non fargli assaggiare tavolo, mobili, tappeti,.......... ma perfortuna basta dirgli NO! e lei si ferma ripetendo il NO! stizzita (troppo carina!) :lol: e a volte quando gli si dice di no dice "ohi ohi ohi".
[smilie=To funny.gif]

Ieri sera ho scoperto che sa dire un'altra parola benissimo e la ha detta non appena lo ha visto! "GELATO!!!!! NORA GELATO!!!!!!!!!"
[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

Perfortuna era alla vaniglia e gliene abbiamo dato mezzo cucchiaino altrimenti tirava giu le sbarre! :lol:
lo ha ripulito a specchio il cucchiaino.

Nella foto PERLA!

CH1891
piccola

Messaggio da piccola »

è davvero un amore!!!! [smilie=Heart fill with love.gif]
Rispondi