Se deciderai di prenderle un compagno (e sarebbe la cosa più giusta, non credi?), ti consiglierei un maschio allevato a mano, così che tu possa dedicare ad entrambi le tue attenzioni, e non correre alcun rischio che perda fiducia in te.
Quando prenderai l'altro, tienili per qualche settimana in gabbie vicine, in modo che facciano conoscenza: gli inseparabili, e sopratutto le femmine, sono uccelli molto territoriali e gelosi, e non si accettano facilmente ai primi incontri nemmeno tra simili.
Inizia a farli stare insieme da liberi in una stanza, in modo che non ci siano problemi di territorialità. Quando saranno passate alcune settimane con le gabbie vicine, potrai mettere la femmina nella gabbia del maschio (non viceversa): naturalmente monitora la situazione, considerando che cmq qualche scaramuccia ci sarà, a patto che non sia sanguinosa.
Naturalmente non mettere il nido prima di un paio di settimane che sono nella stessa gabbia.
Non ho letto l'età della tua femmina, o sbaglio? Non farla riprodurre prima che abbia compiuto un anno di età.
Fai attenzione a prendere un maschio sessato con certezza (sessaggio molecolare o chirurgico) o che abbia già riprodotto,  e non sessato con la palpazione delle ossa pubiche 
