SOS identificazione uccellino

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Sama
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ottobre 2022, 18:15

SOS identificazione uccellino

Messaggio da Sama »

Buonasera, chiedo scusa sono nuova nel forum spero di scrivere nel luogo giusto.. Qualche mese fa tra i trafficati vicoli di Napoli ho trovato un piccolo uccellino caduto dal nido. Era destinatario a una brutta fine così l'ho preso.
Ho provato a chiamare le associazioni recupero uccelli selvatici qui a Napoli ma non mi hanno mai risposto. Ho deciso di provare a svezzare il piccolo con l'obiettivo di rimetterlo in libertà. Ad oggi dopo 5 mesi non ha mai imparato a volare e io l'ho adagiato in una gabbietta che avevo a casa. Ho chiesto al negozio di animali la specie e l'alimentazione. Non mi hanno detto nulla ma dato un mangime specifico per uccelli selvatici. In più ho aggiunto panico e briciole di pane. Da 3 settimane però l'uccellino ha delle terribili crisi. Cade sulla schiena e ha come delle convulsioni violente. Resta poi stordito e dopo si riprende Ho veramente paura per la sua vita. Dove sto sbagliando? Forse l'alimentazione? Sono disperata. Non so neanche che uccellino potrebbe essere. Potete aiutarmi? Grazie a tutti.
Allegati
IMG20220628160355.jpg
IMG20221010092245.jpg
IMG20221010092353.jpg
IMG20221010092408.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron