Comportamenti strani parrocchetto dal collare di 5 mesi

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
luigi99
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 settembre 2022, 9:16

Comportamenti strani parrocchetto dal collare di 5 mesi

Messaggio da luigi99 »

Buon pomeriggio ragazzi, volevo un vostro parere su dei comportamenti che ha il mio parrocchetto dal collare Coco di 5 mesi.
Iniziando, nel momento in cui si avvicina anche solo un dito alla gabbia, si gonfia e cerca di beccare il dito. Pensavo fosso un atteggiamento che andasse via via scomparendo con il tempo, ma invece diventa sempre più evidente e lui è sempre più aggressivo... Sinceramente non riesco a capire i possibili motivi.. Mi dicevano potesse essere una sorta di "difesa" del territorio, ma cazzarola, è proprio aggressivo. Anche al mattino nel momento di inserire le ciotole con il cibo o semplicemente quando lo si vuole fare uscire e gli si porge la mano in gabbia... Se non sto attento mi becca proprio a sangue insomma.
Simile atteggiamento, ma molto blando, lo ha anche fuori la gabbia quando vuole qualcosa ma non gli si da (ad esempio se ho in mano la busta dei semi), allora becca l'orecchio se sta sulla spalla, o la mano se sta sul braccio.

Un altro atteggiamento comparso nelle ultime settimane, è il dormire attaccato ad un angolo della gabbia e dopo un paio d'ore tornare normalmente sul bastone che era solito usare per dormire la notte.

La cosa buona è che a quanto pare è un pò precoce nel parlare in quanto inizia a fare qualche accenno di parola o comunque a copiare i nostri versi :D

Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio???

Allego alcune foto mente avvicino un dito alla gabbie e mentre dorme attaccato all'angolo della gabbia.

20220908_003334-min.jpg
20220908_003304-min.jpg
20220911_162008-min.jpg
20220911_162211-min.jpg
Screenshot_20220911-162516_Gallery-min.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron