Cinciallegra barcollante

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Dixibru
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2022, 14:29

Cinciallegra barcollante

Messaggio da Dixibru »

Un saluto a tutti. Espongo il problema.
20 giorni fa, ho raccolto in cortile un pullo di cinciallegra, non sapevo che lo fosse finchè ho girato foto a un tizio della lipu, il quale mi ha consigliato di provare a accudirlo finchè volasse bene per poi liberarlo. Alimentato con tarme farina qualche camole miele, pastoncino per insettivori, cresciuto ottimamente, e dedicato a lui per il suo volo una camera vuota grande. Fatto sta che il giorno prima di liberarlo è successo qualcosa, per tutta la giornata bello visto, volava sulla spalla e si cibava da solo nel piattino oltre a fare il suo bagnetto nell' acqua. Arriva sera, lo vedo in un angolino, lo prendo e lo poso nella sua gabbietta per la sera dove di solito dormiva sul posatoio e vedo che barcolla come se avesse peoblemi a deambulare. Prima cosa che mi viene in mente una goccia sul becco di piumedoro formevet, anche se lo davo giá per spacciato. Il mattino seguente, vado a vederlo ed era ancora vivo, barcollante ma vivo, gli do un altra goccia di vitamine, dopo un paio di ore vado a vederlo e benchè barcollante chiedeva cibo, gli metto 2 tarme farina nel piattino e barcollando si precipita a prenderle. Ho provato a metterlo sul pavimento cerca di spiccare il volo ma in modo disordinato come se fosse ubriaco. Mi dispiace perchè mi sono impegnato parecchio per portarlo allo stadio per essere liberato. Ora di fronte a questo problema non ho idea che fare, potrei pensare a un problema neurologico o chissá che altro. Non so nemmeno se faccio bene a dargli piumedoro vitamine.
Che ne pensate?
Consigli?
Volevo allegare video ma i video .mp4 non si possono allegare
Bruno


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dixibru
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 agosto 2022, 14:29

Re: Cinciallegra barcollante

Messaggio da Dixibru »

Forse sono riuscito ad allegare piccola clip
Allegati
VID_20220819_071123_3.mov
(17.65 MiB) Scaricato 35 volte
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron