Diamantino femmina malata

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
EvaB
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 agosto 2022, 21:50

Diamantino femmina malata

Messaggio da EvaB »

Ciao, ho due femmine di diamantino, una da qualche settimana è malata ma non so cosa le succede. Prima ho semplicemente notato che l'altra ha cominciato a beccarla e spellarle la coda. Pensavo volesse fare il nido,a poi mi sono accorta che la prima fa fatica a stare sui rametti, non vola più, gli ultimi giorni le capita in agitazione di cadere infondo alla gabbia sulla schiena e fa fatica anche a girarsi. Ovviamente le ho separate da subito, somministro le vitamine, ma lei resta con affanno tutto il tempo su un ramo appoggiata con la pancia. Non è gonfia, o cmq non l'ho notato. Cosa potrebbe essere? Nel caso dovessi darle dell'antibiotico, quali sono le dosi? Ho dell' Augmentin a casa. Come potrò somministrarlo? Cosa mi consigliate?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Diamantino femmina malata

Messaggio da Bobastro »

Ciao,ha la cloaca sporca ? Se ha la cloaca sono coccidi . In quel caso,io mi sono trovato molto bene con SDS chemifarma.
Respira affannosamente a bocca aperta? In quel caso potrebbero essere acari. Fitomite o un altro medicinale anticaro che un vet ti può consigliare .
Come sta la diamantina ?
EvaB
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 agosto 2022, 21:50

Re: Diamantino femmina malata

Messaggio da EvaB »

Cloaca sporca, si! Sempre uguale lei, tanto ferma, mangia però. Continuo con le vitamine. Ho cercato su Amazon SDS chemifarma ma non sono sicura quale è giusto. Mi potresti mandare qualche link dove si trova? Grazie mille. Spero di salvarla, è stabile da un po' ma sempre debole poverina.
EvaB
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 agosto 2022, 21:50

Re: Diamantino femmina malata

Messaggio da EvaB »

Ho preso la medicina ed è già arrivata, sto somministrando da ieri ma ma non sono sicura se devo dargliela direttamente o nel beverino? Ha la coda rialzata e ha perso delle penne alla base della coda
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”