Passerotto trovato

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Ele2207
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giugno 2022, 22:19

Passerotto trovato

Messaggio da Ele2207 »

Buongiorno, ieri sera ho trovato un piccolo passerotto in mezzo alla strada principale che non si muoveva.. sinceramente non sono riuscita a capire da dove arrivava e il posto era molto pericoloso credo sarebbe rimasto schiacciato dopo poco. Era immobile completamente.. non apre il becco e continua a stare fermo con gli occhi chiusi, non ha mai cinguettato. Le feci non le fa spesso. Ho provato a forzarlo un po’ per mangiare e gli ho dato un po’ di mela grattata. Avete dei consigli? Pensate che stia morendo? Vi metto anche la foto. Ogni tanto si stira e si pulisce un po’. Avevo pensato di lasciarlo lì ma non sembrava stare bene e il posto non era sicuro.
Grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Stellet
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 luglio 2022, 20:06

Re: Passerotto trovato

Messaggio da Stellet »

Al posto tuo gli darei acqua con miele e lo porterei velocemente alla LIPU. Se e' piccolo devono mangiare di continuo. Non va dato pane/mollica bagnato, serve pastoncino per insettivori. Se ne avessi in casa (infestano la pasta, il riso i cereali, il contenitore del pane..), proverei una volta o due a dargli delle larve come quelle delle tarme della farina, a pezzetti piccoli, aprendogli il becco e infilandoli bene alla base. Anche solo una volta o due un pezzetto, tanto gli serve un minimo per tirare a campare fino a che non lo vede un veterinario (alla LIPU ne hanno sempre uno che ogni giorno passa).
Quando ero bambina in quelle condizioni morivano, perche' o li nutrivamo male o erano anche malati a nostra insaputa. Non sapevamo nemmeno che esistesse la LIPU, erano altri tempi.
Anche solo l'acqua col miele, in prospettiva di portarlo presto (magari di pomeriggio il vet ha gia' fatto il giro e lo vede il giorno dopo, se sopravvive), a mio parere e' sufficiente. Considera che comunque possono avere malattie di cui noi non ci accorgiamo, per le quali non basta nutrirli bene.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron