Pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
crielgi
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 maggio 2020, 7:47

Pulli

Messaggio da crielgi »

Salve! il 10 maggio è nato il primo pullo ( unico del nido) , successivamente il 12 ed il 13 ne sono nati altri da da un'altra covata! Oggi non vedendo il primo pullo muoversi nel nido , ho preso il nido ed ho visto che era morto... probabilmente da poco, perché non era freddo! Era come appiattito sul fondo del nido ed aveva l'addome scuro ma non so se era quella la causa( perché anche gli altri pulli sono scuri di pelle perché figli di un canarino pezzato scuro), pur essendo nato il 10 era più piccolo di quelli nati il 12/ 13...può darsi che la femmina non lo nutrisse abbastanza? Nessun maschio ( sono in una voliera di 5 maschi e 5 femmine) andava da lei a darle imbeccata... Ora che è rimasta senza unico piccolo aiuta a nutrire i 3 pulli insieme alla loro " mamma" ed insieme a tutti i maschi della voliera! Il pullo morto non aveva i famigerati " punti neri "...cosa pyo essere successo????!!! Malnutrizione????


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pulli

Messaggio da pier lorenzo orione »

il pullo figlio unico spesso viene nutrito poco perchè stimola poco i genitori all'imbecco
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pulli

Messaggio da Giulio G. »

L'allevamento in voliera è problematico. Dovresti usare un solo maschio e 3/4 femmine e sarebbe poco producente lo stesso.
I canarini sono territoriali, come tutti i fringillidi, se li fai allevare in voliera, litigano.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Weeeeee
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 maggio 2022, 10:04

Re: Pulli

Messaggio da Weeeeee »

Ho un pullo di cornacchia grigia gli do da bere acqua e da mangiare uova sode banane (per il calcio) e pezzi di carne Triturata però non ho capito se è normale che ha la bocca sempre aperta e mi sto preoccupando se mi potrete rispondere più velocemente possibile grazie ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pulli

Messaggio da Giulio G. »

Cerca un Centro Soccorso Animali o un Centro recupero fauna selvatica e portagli la cornacchia, non puoi tenerla.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron