Consigli su caldo estivo e canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

Salve a tutti ho purtroppo un problema che si ripresenta ogni estate perchè dove vivo io in provincia di Napoli già in questo periodo fa un caldo pazzesco e il terrazzo praticamente raggiunge i 30° ogni mattina. Purtroppo il terrazzo non è coperto dal piano di sopra ma ho solo una tenda che copre il mio terrazzo. Di solito il canarino di mattina lo metto all'aria aperta riparato con una gabbia ulteriore con rete metallica per i rapaci e una copertura sopra per il sole. Però comunque sia lui che il precedente canarino soffrono il caldo e si nota. Lo vedo meno attivo. Secondo voi cosa posso dargli oltre acqua sempre fresca e bagnetto? Poi ci sarà anche un altro problema che quando vado a lavoro lo lascio fuori fisso però poi se tira vento potrebbe ammalarsi... è un problema d'estate.. grazie a chi mi consiglierà


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

secondo me va bene cosi ,se ha ombra e bagnetto e non è al sole diretto non soffrirà piu di tanto.importante che abbia sempre zone d'ombra in cui ripararsi .se pensi che alle canarie si raggiungono temperature alte tutto l'anno e i canarini ci vivono da sempre.
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

pier lorenzo orione ha scritto: 19 maggio 2022, 16:12 secondo me va bene cosi ,se ha ombra e bagnetto e non è al sole diretto non soffrirà piu di tanto.importante che abbia sempre zone d'ombra in cui ripararsi .se pensi che alle canarie si raggiungono temperature alte tutto l'anno e i canarini ci vivono da sempre.
si però ho paura delle correnti d'aria perchè non sempre ma a volte tira un po di vento leggero che però potrei evitare coprendo con un po di plexiglass la parte sinistra della gabbia ( a destra non c'è bisogno perchè ha già riparo). Stamattina si è gonfiato e sgonfiato per 3 volte quando sentiva parecchio caldo oppure è il vento non saprei
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da beat83 »

Io pure li tengo in terrazza dentro uno sgabuzzino con finestra e un apertura che ho creato in basso nella porta ma in questo periodo e per tutta l'estate le temperature arrivano a 35° e più. Ora non so se possono stare così oppure non vanno bene con queste temperature!
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

beat83 ha scritto: 22 maggio 2022, 6:47 Io pure li tengo in terrazza dentro uno sgabuzzino con finestra e un apertura che ho creato in basso nella porta ma in questo periodo e per tutta l'estate le temperature arrivano a 35° e più. Ora non so se possono stare così oppure non vanno bene con queste temperature!
https://imgur.com/a/UxPqeQs

Ciao guarda la foto anche io ho fatto una cosa simile alla tua. Solo che in quella verandina d'estate c'è il sole fisso per 2 ore al mattino e li assolutamente non può stare il canarino. Non ho il terrazzo soprastante che mi aiuta con l'ombra purtroppo. Lo metto fuori riparato con la gabbia dai rapaci. L'unica cosa quando c'è vento nemmeno cosi sta bene. Dovrei coprire un po con il plexiglass la parte di sinistra magari.. chiedo a voi esperti e vi ringrazio come sempre dell'aiuto
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

va bene cosi non farti problemi
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

pier lorenzo orione ha scritto: 23 maggio 2022, 10:03 va bene cosi non farti problemi
ok grazie mille Pierlorenzo!
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da beat83 »

pier lorenzo orione ha scritto: 23 maggio 2022, 10:03 va bene cosi non farti problemi
Scusami Pier io che ho lo stesso problema di temperatura in terrazza però sono dentro uno sgabuzzino non prendono sole diretto ma da mezza giornata in poi il sole sbatte nella porta e le temperature arrivano nei 35°all' interno.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovrebbe essere un pò ventilato sennò soffocano ,meglio metterli all'esterno in luogo ombreggiato
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

pier lorenzo orione ha scritto: 24 maggio 2022, 8:32 dovrebbe essere un pò ventilato sennò soffocano ,meglio metterli all'esterno in luogo ombreggiato
Pier conosci qualche espediente per tenere l'acqua del beverino più fresca possibile? Alle temperature attuali manco 1 ora dura l'acqua fresca cavolo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

un cubetto di ghiaccio
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

pier lorenzo orione ha scritto: 27 maggio 2022, 18:00 un cubetto di ghiaccio
va bene grazie. Non rischio che sia troppo gelata poi?
Invece un consiglio per evitare che il canarino strappi la carta dal fondo oltre a tenere la grata? Può aiutare il panico?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si
può aiutare
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

Ciao ragazzi buona domenica a tutti.
Riapro questo post perchè vorrei chiedervi 2 info gentilente approposito del caldo estivo.
L'anno scorso verso inizio luglio ho spostato il canarino all'interno a luce naturale e messo in penombra con un po di luce che entra dalla finestra ed era già in periodo muta che ha continuato fino a fine settembre perchè l'ho portato in un altro luogo per impossibilità di portarlo con me nel periodo di agosto.
Quest'anno ho fatto la stessa cosa(anche perchè fuori al balcone con 40 gradi e aria irrespirabile non lo voglio fare stare male)
a luce naturale stava cominciando a perdere qualche piuma lunga, ma da quando l'ho spostato all'interno vedo che si gratta ma oltre a 2 piume non ho visto ancora nulla per la muta..
lo aiuto con il bagnetto e qualcosina antistress come il panico e fette biscottate per stuzzicare .. alimentazione la solita, frutta e verdura pastoncino semi bianchi e scuri ogni tanto e osso di seppia .
Voi piu esperti di me, sapete magari se ho sbagliato e quindi comincerà in ritardo?
Posso aiutarlo con il nekton bio? Approposito ho un nekton bio comprato a settembre 2022 e utilizzato per 1 mese.. ma tenuto sempre chiuso in vetrinetta.. secondoo voi è andato a male e conviene prenderne uno nuovo?
Grazie mille per tutto
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

va bene il nekton bio ,comunque la muta inizia da metà luglio fino a settembre quindi c'è tempo
Vincenzo98
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 marzo 2021, 12:26

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Vincenzo98 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 luglio 2023, 16:40 va bene il nekton bio ,comunque la muta inizia da metà luglio fino a settembre quindi c'è tempo
Ciao Pier grazie mille che mi hai rassicurato. In questi 2 giorni ho notato infatti altre 2 piumette che gli sono cadute.
Per quanto riguarda il netkon bio.. va bene se l'ho aperto a settembre 2022 oppure sarà andato a male? L'ho tenuto al riparo dal sole.
Nel caso ne compro subito uno nuovo se c'è bisogno
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene
Pablo79
Messaggi: 124
Iscritto il: 30 aprile 2020, 14:59

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Pablo79 »

Buonasera a tutti! Cosa succederebbe se spostassi,adesso, i canarini in muta da un locale caldo e luminoso,in un locale fresco e dove potrei creare molta penombra?Gli animali ne risentirebbero? Oppure accelererebbero la muta e riuscirei portarli in buone condizioni a qualche esposizione?
Grazie a chi vorrà rispondere?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consigli su caldo estivo e canarini

Messaggio da Giulio G. »

La temperatura minore aiuta la muta, come la poca luce. Non ho esperienza diretta, se lo fai non esagerare con la penombra, fallo gradualmente.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
JesseSox
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 settembre 2023, 16:37

Как сделать желе

Messaggio da JesseSox »

Наш веб-портал "Помогатор Mupapat" разработан для тех, кто намерен сделать свою ежедневную жизнь более удобной, действенной и занимательной. Мы рекомендуем креативные и проверенные временем рекомендации.

Позволяя вам исследовать различные темы, что помогут расширить ваш обзор:
-Как сделать желе : https://mupapat.ru/kak-sdelat-zhele
-Как сделать урну для мусора своими руками : https://mupapat.ru/kak-sdelat-urnu-dlya-musora-svoimi-rukami
-Как сделать буженину в духовке : https://mupapat.ru/kak-sdelat-buzheninu-v-duxovke
-Как сделать коллаж в сторис : https://mupapat.ru/kak-sdelat-kollazh-v-storis
Allegati
237.gif
237.gif (3.44 KiB) Visto 299 volte
[url="https://mupapat.ru/kak-sdelat-mikrofon-gromche"]Как сделать микрофон громче[/url]
Rispondi

Torna a “Canarini”