Sos nidiacei

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Picciotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 maggio 2022, 12:42

Sos nidiacei

Messaggio da Picciotto »

Buongiorno ragazzi/e...
Piu di un mesetto fa sul balcone mi son ritrovato un nido con 4 uova tra i gerani che ovviamente ho lasciato li senza dargli nessun disturbo..
Dopo la schiusa...C'è stato una giornata di vento che ha rotto tutto quindi mi son ritrovato sto nido a terra sul balcone..
Mi sono accorto che sono dei fanelli!
I piccoli sono vivi e gia con qualche piuma..
Ho messo il nido con i piccoli dentro ad una piccola gabbia aperta posta al riparo vicino a dove era posizionato il nido e mi sono assicurato guardandoli in lontananza che i genitori venissero a dar loro da mangiare...
Ora i piccoli hanno gia quasi un mese e guardandoli da dietro la porta vedo che sono ancora li.. Non apro porta del balcone da piu di un mese per paura che possono buttarsi giu senza saper volare rischiando di morire schiacciati da qualche auto passante...
Dopo quanto tempo dovrebbero volar via?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Sos nidiacei

Messaggio da Giampiero »

I pulli di Fanello involano tra gli ultimi giorni della 2° e i primi giorni della 3° settimana di vita, quando sono ancora immaturi.
Restano pochi giorni nascosti nella vegetazione o in anfratti nei pressi del nido ma presto sono pronti ad allontanarsi seguendo ed imitando i genitori.
Strano che giovani di quasi un mese siano ancora lì!!!
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Sos nidiacei

Messaggio da Max585 »

sicuro che siano fanelli? Sono uccelli molto schivi ed e ' raro che nidificano in balcone. Ad ogni modo a un mese i fanelli (e la maggior parte di altri passeriformi) sono indipendenti.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron