Comportamento "selettivo"

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
gianlux
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 marzo 2022, 19:14

Comportamento "selettivo"

Messaggio da gianlux »

Ciao, ho un inseparabile di circa 4 mesi, allevato a mano, lo facciamo uscire (in casa) 4 volte al giorno. È abbastanza "docile". Siamo mia moglie ed io e lui ha scelto me, nel senso che gioca con entrambi ed è tranquillo con entrambi, anche quando c'è solo mia moglie con lui. Se però io sono in stanza e mi allontano, lui viene da me. Insomma, siamo il suo branco ma ha una preferenza per me. Il problema però è quando è in gabbia: se mia moglie passa davanti a lui, rimane tranquillo, canticchia e non fa nulla di particolare. Se io passo davanti alla gabbia inizia ad agitarsi, grida e vuole uscire. Come posso fare per abituarlo al mio passaggio? Particolare importante: non sono sempre io a farlo uscire, anzi è più mia moglie ad aprirgli la porticina. Come posso fare per far sì che stia tranquillo quando passo davanti alla gabbia?
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamento "selettivo"

Messaggio da ivana »

Probabilmente è una femmina....da quanto tempo lo avete? Chi gli da il cibo ? Con il tempo si abituerà a tutti e due , adesso ha identificato la mamma nel papà :lol:
gianlux
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 marzo 2022, 19:14

Re: Comportamento "selettivo"

Messaggio da gianlux »

Ha circa 4 mesi e lo abbiamo da due. Siamo abbastanza attenti nel nutrirlo entrambi, infatti in linea di massima sta bene sia con me che con mia moglie. Lo facciamo uscire tutti e due, sia insieme che da soli ed è attivo e giocherellone con entrambi. Quando mia moglie ed io siamo con lui, quasi non fa preferenze, ma se io mi allontano mi salta addosso, se mia moglie se ne va non fa una piega. Se passo davanti alla gabbia poi è un pandemonio, grida, si agita e vuole uscire. Vorrei abituarla a stare davanti alla gabbia senza farla uscire, ma dà di matto, boh. Come mai pensi che sia una femmina? Perché vuole attenzioni? :lol: [smilie=041.gif]
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamento "selettivo"

Messaggio da ivana »

Perchè preferisce te, capita che scelgano il partner di sesso opposto, ma è solo un'idea , per la certezza si dovrebbe fare il sessaggio.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”