Amazzone Fronte Blu

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
maxrighi
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 marzo 2022, 9:03

Amazzone Fronte Blu

Messaggio da maxrighi »

Ciao a tutti , ho preso un amazzone fronte blu di 10 mesi allevato a mano , almeno cosi mi aveva detto l'allevatore ma poi è stato 6/7 mesi dentro una gabbietta di 20per 30 cm circa e ora l'ho messo in una gabbia molto grande 150cmh per 80x80 . ma non c'è verso di avvicinarlo è superimpaurito e non riusciamo trovare un modo di tranquillizzarlo quando proviamo ad accarezzarlo . avete qualche consiglio ' grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Amazzone Fronte Blu

Messaggio da ivana »

Da quanto tempo l'haai preso? Forse è stato allevato a mano, ma 10 mesi in una gabbietta così piccola non hanno certo mantenuto la domesticità e sicuramente non avrà avuto neanche il modo di sgranchirsi le ali e avrà anche perso il contatto con l'amico umano.
Ti serve una grande pazienza per riabituarlo al contatto, prova ad offrigli qualche squisitezza, una spiga, un semino di girasole, una fettina di mela , parlagli sempre con pacatezza,mai urlare, fatti annunciare con parole, fischi, canta, ce la puoi fare, ma ci vuole tempo e ne vale la pena. facci sapere
maxrighi
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 marzo 2022, 9:03

Re: Amazzone Fronte Blu

Messaggio da maxrighi »

grazie per i consigli , l'ho preso da 10 giorni , incrociamo le dita e speriamo , se non riesco almeno ora sta meglio , esce anche dalla gabbia e fa un giro ma poi appena ci avviciniamo cerca la gabbia
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Amazzone Fronte Blu

Messaggio da ivana »

E' importante che torni in gabbia che è il posto dove trova il cibo, i giochi e la sua sicurezza e tranquillità, gradualmente sarà sua tutta la camera quando non dovrà aver timore delle novità circa i rumori, le persone ecc.
maxrighi
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 marzo 2022, 9:03

Re: Amazzone Fronte Blu

Messaggio da maxrighi »

grazie mille , ti tengo aggiornata
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron