Problemi con Coppia di diamantini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Erafio
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 marzo 2022, 15:03

Problemi con Coppia di diamantini

Messaggio da Erafio »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sono qui per chiedere dei consigli sulle coppie di Diamantini...
Ho una coppia da circa 1 anno e mezzo, in questo arco temporale hanno deposto uova ma le ho sempre ritrovate buttate fuori dal nido ... perché?
In queste ultime due settimane invece ho notato un comportamento aggressivo da parte del maschio nei confronti della femmina che viene rincorsa, beccata e l'ho ritrovata senza piume ( come vedrete nelle foto)... perché ?

Attualmente li ho divisi attraverso il divisorio in dotazione alla gabbia, nel nido ci sono 4 ovetti ( penso che tra qualche giorno saranno anch'essi buttati fuori)
Mi chiedo dove sbaglio? Perché buttano le uova e non covano? Da cosa dipende l'aggressività del maschio?

Vi ringrazio anticipatamente e accetto quanti più consigli possiate darmi affinché riesca a capire e a farli vivere di conseguenza nel miglior modo possibile..
Allegati
IMG_20220305_144203.jpg
IMG_20220305_144153.jpg
IMG_20220305_144146.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Problemi con Coppia di diamantini

Messaggio da Bobastro »

Ciao, guarda io non sono un esperto,ma ho allevato in passato mandarini..
Per la mia esperienza,ti posso dire che purtroppo hai un maschio con un caratteraccio..alle volte capita. Io ho risolto inserendo un altra coppia,in questo modo il maschio era più "distratto" e,diciamo così,faceva meno il bulletto.. non so se tu hai spazio sufficiente! Sennò,in caso contrario,potresti cambiare il maschio..o inserire un altra femmina.
Ricorda che ,nel caso,per ogni coppia ci vuole un nido in più..es : 2 coppie,3 nidi
Ciao!
Erafio
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 marzo 2022, 15:03

Re: Problemi con Coppia di diamantini

Messaggio da Erafio »

Grazie mille ... non ho un grande spazio ,mi converrebbe mettere un solo elemento ( maschio o femmina) o una coppia? So che i mandarini sono coppia fissa se mettessi un solo mandarino sarebbe un problema?
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Problemi con Coppia di diamantini

Messaggio da Bobastro »

Io più che un altra femmina (che potrebbe poi litigare con quella ) inserirei un altra coppia..oppure prendi un altra gabbia da 45 anche e scambia i due maschi. Quanto è grande la gabbia ? Se è 90 ci stanno due coppie ,se è 65 sei al limite
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”