inseparabile femmina sola cova da due settimane

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
denise00
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2022, 18:05

inseparabile femmina sola cova da due settimane

Messaggio da denise00 »

Buonasera, due anni fa ho comprato il mio primo inseparabile. Dopo qualche mese ha deposto il primo uovo e ho capito fosse femmina, visto che è sola tolgo subito l’uovo per evitare inutile stress. In questi giorni però ho notato che sta covando da molto tempo, anche se sotto la pancia è sempre poco gonfia. C’è da preoccuparsi? È comunque attiva e mangia regolarmente, solo che quando apro la gabbia sta fuori pochi minuti e torna subito dentro a covare. Ho provato a contattare l’allevatrice da dove l’ho presa e mi ha detto che è normale, ma io sono abbastanza preoccupata, non ha mai covato per un tempo così lungo. Grazie a chi risponderà


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: inseparabile femmina sola cova da due settimane

Messaggio da ivana »

Ma , a per caso il nido? Togli toglilo e togli tutto quello che può stimolare la deposizione, carta, fili, residui di spighe......falle fare il bagnetto, alleggerisci l' alimentazione e.... darle un maschietto ? Capisco che ti trovi a gestire una situazione differente...comunque dovrebbe passarle il periodo e poi magari ricominciare a deporre d'altronde ha l'età giusta per riprodursi, prova a farla restare più fuori se puoi..
denise00
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 febbraio 2022, 18:05

Re: inseparabile femmina sola cova da due settimane

Messaggio da denise00 »

Grazie per la risposta. No non ha il nido e non le do nulla che possa stimolare la cova perché mi sono informata appena scoperto il sesso. Ero intenzionata a prenderle un compagno ma l’allevatrice da dove l’ho presa mi ha sconsigliato caldamente di farlo, dicendomi che c’erano alte probabilità che non accettasse mai il suo nuovo compagno
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: inseparabile femmina sola cova da due settimane

Messaggio da ivana »

Questioni di opinioni, allevo da diversi decenni e so che può capitare di tutto, ma a me non è successo che una femmina in estro non abbia accettato un partner, ma è pur vero che possono andare a simpatia. E' mia opinione che nessuno stia bene solo, a meno che un soggetto sia molto affiatato all'amico umano per escludere altro. D'altronde è difficile per noi stare sempre in casa e in periodi di nostra assenza mi sembra giusto non lasciarli completamente soli, ma , ripeto, questione di opinioni.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”