Aiuto nella scelta di un pappagallo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Cristina01
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 febbraio 2022, 14:29

Aiuto nella scelta di un pappagallo

Messaggio da Cristina01 »

Ciao a tutti,
apro questo nuovo argomento per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un pappagallo di taglia medio piccola. Stavo valutando di prendere un caicco perchè da quello che ho letto va bene per stare in appartamento e ha un carattere molto giocoso. Su internet ho trovato una ragazza da via un caicco testa gialla di 9 mesi allevato a mano, le ho chiesto come mai lo desse via e mi ha detto che il motivo è che non riesce più a starle dietro. Voi cosa ne pensate di prendere un caicco di già 9 mesi invece di uno appena svezzato? Secondo voi può essere problematico?
La ragazza mi ha poi mandato dei video e sembra addestrato, fa dei giochi e si fa mettere la pettorina.
Inserisco una foto in allegato.

Il prezzo è davvero molto buono considerando che mi darà gabbia, trespolo, trasportino e pettorina.

Fatemi sapere cosa ne pensate :D
Allegati
IMG-20220211-WA0017.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Aiuto nella scelta di un pappagallo

Messaggio da ivana »

Sono divertentissimi i caicchi, io sto aspettando che la mia coppia si decida a riprodursi per tenere un pullo e allevarlo a mano.Non parlano ma sono uno spasso.
Non so quanto ti hanno chiesto, dipende da come è stato allevato, chiedi se ha fatto delle visite , se è stato sessato ecc.....non dovrebbe essere difficile stabilire un buoin rapporto con te , ovviamente dopo essersi abituato al cambio di ambiente, le persone, i rumori ecc.....
io avevo preso una cenerina di 7 mesi e sono riuscita a stabilire un buon rapporto e dialogo. Facci sapere
Cristina01
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 febbraio 2022, 14:29

Re: Aiuto nella scelta di un pappagallo

Messaggio da Cristina01 »

Ciao Ivana, grazie mille per la tua risposta. Considera che mi ha chiesto 600 euro, tu che ne pensi? É un prezzo giusto? Dice che solo la gabbia costa 300 euro ed é molto grande. Ti faccio anche un’altra domanda, secondo te va bene tenerlo in appartamento? Noi viviamo in un condominio
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Aiuto nella scelta di un pappagallo

Messaggio da ivana »

Se è allevato a mano e con la gabbia piuttosto bella, hai fatto un affare, importante anche che ti abbia dato i documenti con il protocollo della Cites. In appartamento può andare, magari la sera copri la gabbia perchè non si senta molto se le pareti sono sottili.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron