Agata topazio

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Enzo962
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dicembre 2021, 5:08

Agata topazio

Messaggio da Enzo962 »

Salve Giulio sono un nuovo iscritto, a quanto ho percepito devo rivolgermi a te per questo quesito:
Possedevo una coppia di agata topazio mosaico rosso, non ho più il maschio, quali accoppiamenti, di tipo canonico, sono da consigliare per questo soggetto¿ grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Agata topazio

Messaggio da Giulio G. »

E' obbligo rispettare la categoria mosaico. Ti servirebbe un altro maschio agata topazio r.m. o un agata r.m. portatore di topazio.
Se non lo trovi devi prendere un agata rosso mosaico (non mutato) avrai tutti i figli portatori di topazio ma perdi un anno di accoppiamento.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Agata topazio

Messaggio da beat83 »

Enzo962 ha scritto: 28 dicembre 2021, 5:24 Salve Giulio sono un nuovo iscritto, a quanto ho percepito devo rivolgermi a te per questo quesito:
Possedevo una coppia di agata topazio mosaico rosso, non ho più il maschio, quali accoppiamenti, di tipo canonico, sono da consigliare per questo soggetto¿ grazie
Se vuoi proseguire con gli Agata Topazio R.M. converrebbe accoppiare in purezza per non perdere anni accoppiando con un portatore e in più il portatore deve essere ottimo per non perdere le caratteristiche dei Topazio.
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Agata topazio

Messaggio da Tanino »

Salve....allevo agata topazio g.m. è confermo pienamente ciò che dice Giulio...per non perdere un anno ti conviene prendere un Agata topazio r.m.
L'unica cosa che posso consigliarti è di prendere un soggetto buono e visto il periodo non è facile.
Enzo962
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dicembre 2021, 5:08

Re: Agata topazio

Messaggio da Enzo962 »

E già, lo sospettavo, il problema è proprio quello trovare il maschio
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Agata topazio

Messaggio da beat83 »

Enzo962 ha scritto: 2 gennaio 2022, 9:43 E già, lo sospettavo, il problema è proprio quello trovare il maschio
Qualche maschio forse riesci a trovarlo ancora. le femmine sono più difficili da trovare in questo periodo!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Agata topazio

Messaggio da Giulio G. »

Alla peggio va bene anche un maschio agata portatore di topazio. I figli non topazio ne saranno tutti portatori.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Agata topazio

Messaggio da beat83 »

Una curiosità ma anche nei melanici mosaico ci sono le 2 linee selettive come nei lipocromici?
Rispondi

Torna a “Genetica”

cron