Pulli di merlo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Erithreus8988
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 luglio 2021, 10:03

Pulli di merlo

Messaggio da Erithreus8988 »

Buongiorno a tutti. Vi scrivo in quanto per capire meglio l’evoluzione di un pullo di merlo avrei bisogno per cortesia del vostro aiuto.
Io abito in montagna e all’incirca 3 settimane fa ci siamo accorti che su una nostra betulla in giardino aveva fatto il nido una coppia di merli. Piano piano sono cresciuti e hanno messo le piume. Purtroppo però settimana scorsa a causa della forte pioggia e del forte vento tutti e tre i pulli sono caduti a terra. Uno purtroppo e morto mentre gli altri due li ho messi in una scatola ad un metro di altezza vicino all’albero dove vi era il nido. Li ho lasciati dove erano perché sia la mamma che il papà merlo erano ancora nei paraggi. Spero di aver agito bene 😌. Uno dei due pulli non l’ho più trovato nella scatola ma ho visto che era nel giardino vicino accompagnato dalla madre mentre che il secondo e stato foraggiato e controllato sempre dal padre. Da 5 giorni anche il secondo pullo e uscito dalla scatole ed e andato a rifugiarsi nei cespugli del vicino (sempre foraggiato e controllato dal papà merlo). Da ieri però purtroppo non vedo più il merlo maschio andare a dargli da mangiare e stargli sempre vicino. E normale in quanto lo stanno svezzando oppure mi devo preoccupare? Abbiamo ancora intravisto il pullo e lo vediamo provare a beccare un pochino a terra.

Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pulli di merlo

Messaggio da pier lorenzo orione »

lasciali in pace se la caveranno benissimo ,quando crescono li alimentano di meno x incoraggiarli all'indipedendenza ,piuttosto non state sempre li davanti perchè i genitori non si avvicineranno a nutrirli finchè ci siete voi.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”