Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti, io allevo all'esterno a luce naturale, poiché i maschi litigano molto, stavo pensando di iniziare a fare le coppie, secondo voi è possibile? Se si cè qualche inconveniente?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tanti inconvenienti
Uova infeconde
Temperature rigide
Intemperie di vento e freddo
Ore di luce....
anche quando nascessero i pulli..la madre darebbe da mangiare fino alle 16,30...prima che sta facendo buio si accovaccia sui pulli e si rialza l indomani quando fara giorno..alle 7 ??? 14 ore senza mangiare i pulletti morirebbero di fame....appena la madre si alza..con le rigide temperature i pulletti..piccolissimi...si congelano...insomma tanti inconvenienti.
Dunque se litigano mettili nelle gabbie da cova in modo singolo...a marzo se ne parla
Gli allevatori che iniziano le cove a metà gennaio, lo fanno in un locale chiuso e con la possibilità di riscaldare.
Fai come dice Nino56, dividili. Ricordati che ci sono maschi molto litigiosi anche se non sono in estro.
Giulio G. ha scritto: ↑5 dicembre 2020, 19:40
Gli allevatori che iniziano le cove a metà gennaio, lo fanno in un locale chiuso e con la possibilità di riscaldare.
Fai come dice Nino56, dividili. Ricordati che ci sono maschi molto litigiosi anche se non sono in estro.
Come me....io litigo anche con me stesso
Riguardo al locale..oltre a quello che dice giulio...all interno essendo a luce artificiale gli si puo allungare le ore di luce come si vuole...all esterno non e cosi
Grazie dei preziosi consigli, ma non mi spiego una cosa: come ho già detto allevo a luce naturale, quindi non dovrebbero essere in estro. Per quale motivi dovrebbero deporre ora se li accoppio ?
In linea teorica non si dovrebbero accoppiare. È vero anche però che i canarini di oggi sono macchine industriali e bastano pochi "segnali", come un lampione in lontananza o un alimentazione particolarmente ricca a mandarli in estro. Per questo è meglio separarli come dice Nino. Altre specie io le metto insieme tra dicembre e gennaio per cominciare l affiatamento ma sono tranquillo che fino ad aprile nn muoveranno un filo
sfrutto il post x chiedere come mai un maschio di due anni, che sta.assieme alla femmina con la quale ha fatto 4 cove quest'anno, canta come fosse in estro?!?
i miei cantano come matti ,e stanno in locale chiuso non riscaldato a luce naturale(poca),adesso hanno 11 °ma non gliene frega niente, spaccano i timpani