Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve sono nuovo io ho già esperienza nell allevare pappagalli ho avuto 2 inseparabili e 1 monaco ora vorrei prendermi un caicco testa nera o un pionus lo sempre ammirato ed mi è sempre piaciuto. Però ultimamente parlai con un allevatore che sosteneva che i Pulli separati dei genitori e allevati a mano dopo 1 o 2 anni diventassero agressivi pk avendo subito il trauma della separazione sei genitori avessero uno stress continuo. Io volevo chiarezza su questo pk alcuni caicchi che ho visto da allevatori venivano allevati a mano senza i genitori e quindi sarà difficile trovare un allevatore che li allevi con i genitori e non voglio che soffrano di stress o quant'altro.se mi date anche qualche consiglio su quale scegliere io voglio un pappagallo socievole che non sia rumoroso ma molto giocarellone e coccolone deve essere gestibbile
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, ce l'hai ancora il monaco? perchè corrisponde a ciò che desideri da un pappagallo amico, giocarellone . Io ho una coppia di caicchi, ma non sono socievoli perchè non allevati a mano. Ho allevato a mano diverse specie, ma non ho riscontrato aggressività se non in qualche femmina in prossimità della riproduzione per poi ritornare docili a fine svezzamento. I caicchi sono molto chiassosi, i monaci anche , ma se parlano sostituiscono i suoni con le parole.
Di dove sei ? Posso provare a vedere se conosco qualche allevatore dalle tue parti.
Di Napoli no il Monaco mi è morto per un infezione intestinale e ci sono stato davvero male pk lo trattava come una persona la colpa e stata mia pk dovevo stare più attento. A me piacciono i pappagalli e vorrei prenderne un altro e questa volta starò 1000 volte pio attento. Pe il pionus che mi dici? Fa casino?
Guarda, non ne so molto, però mi ricordo siano simili alle amazzoni e più tranquilli di queste,non come i testa di prugna che sono piuttosto silenziosi e inoltre potrebbero anche dire qualche parola.
E un altra cosa per un caicco testa nera allevato a mano il prezzo qual è ho chiamato un allevatore e mi ha detto 550 non è troppo? Conosci qualche allevatore in Campania?
Non conosco i costi dei caicchi allevati a mano, posso solo dire che la mia coppia di caicchi non allevati a mano , quattro anni fa li ho pagati 950, quindi mi sembra un costo per uno allevato a mano a 550 non mi sembra eccessivo.