Che paura...

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
diab58
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 giugno 2020, 20:32

Che paura...

Messaggio da diab58 »

Scappato....e si proprio oggi il mio Parrocchetto monaco di 8 anni mi scappa per una disattenzione. Mi sono detto l'ho perso, abito in una villetta , tutte case vicine di un piano...Esco in strada per cercarlo non poco distante c'è una pineta. Dopo 5 minuti con il naso all'insù lo individuo sopra un cavo aereo della telecom a una decina di metri di altezza. Lo chiamo, gli parlo con le parole che lui conosce...gli faccio movimenti con la mano di venire....ma niente sta beato sul filo. E così va avanti per una quindicina di minuti. Non c'è verso di farlo scendere. Arriva pure un gatto....ahi ahi ! Insomma ad un certo punto visto che non si smuove , mentre lo chiamo mi allontano in maniera da capire se vedendomi andare via gli venisse la voglia di scendere. Infatti in un attimo l'ho visto puntarmi e partire per atterrare sulla mia spalla. Preso con le mani per riportarlo in casa cosa fa? Si mette a ridere, lo fa spesso quando si diverte. E' andata bene, ma ho anche avuto la conferma del suo attaccamento verso noi familiari che lo abbiamo accudito per anni ormai. Comunque è meglio non scherzare, se scappano e ci perdono di vista e si disorientano si possono perdere.
Allegati
parro.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mauronew
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 ottobre 2020, 21:07

Re: Che paura...

Messaggio da mauronew »

Buonasera a tutti.
Ho una agapornis roseicollis femmina che da qualche giorno ha avuto un attacco di diarrea credo perchè aveva le feci attaccate alla penne della cloaca. Le ho dato un antibiotico per 4 giorni che ho già usato per altri casi che va bene sia per disturbi intestinali che respiratori.
Ora i sintomi di diarrea sono passati ma lei non si muove bene, ha difficoltà ad arrampicarsi, respira accelerata, è come se non avesse forze. Il piumaggio è normale non arruffato ma l'ho sentita un pò dimagrita. Quindi da oggi le ho smesso l'antibiotico e le ho somministrato della vitamina C. Il mio veterinario è irreperibile in questi giorni, c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio.
Grazie in anticipo.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Che paura...

Messaggio da ivana »

Ciao, è inutile dirti di ricontattare al più presto il veterinario aviare.
Ha guardato non avesse un uovo da deporre ? In quei giorni depongono feci molli e in quantità industriale.
Generalmente quando danno un antibiotico ( quale hai dato?) lo danno per una decina di giorni consecutivi abbinato anche ad un antimicotico.
Io non sono veterinario e quindi non posso suggerirti altro che tenerla al caldo e se la vedi dimagrita prova a darle un'aggiunta di pappa da imbecco per fortificarla. Una cosa puoi fare se ha problemi respiratori, falle degli aerosol (quello umano , mettendo il beccuccio della fiale in una fessura di una copertura di plastica che hai messo intorno la gabbia, per 20 minuti.
Facci sapere.
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Che paura...

Messaggio da Davide89 »

Dopo l'antibiotico e consigliabile dare vitamine del gruppo b
Rispondi