Aiuto passerotto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Aufri

Aiuto passerotto

Messaggio da Aufri »

Qualche giorno fa (3 giorni esattamente), ho trovato un piccolo pullo di passerotto sul mio giardino. Non essendo un'esperta ho controllato su internet cosa dovessi fare e ho scoperto di doverlo lasciare perchè i genitori lo avrebbero accudito. L'ho lasciato subito dove l'ho trovato, con la differenza però che lo facevo dormire dentro. So che probabilmente non dovrei, ma è un bersaglio molto facile e i gatti in questo quartiere straripano (ho un cane, ma lo lascio dormire dentro); tralasciando ciò, la madre è venuta in questi giorni e l'ha nutrito mentre li tenevo d'occhio da lontano, questa mattina è stato lo stesso ma non molto frequentemente. Adesso però è da un bel po' di tempo che non torna, cosa dovrei fare?
Inoltre volevo chiedervi se i pulli di passerotto mangiano i porcellini di terra.
Attendo risposte, grazie se me ne darete. (Inoltre sono ben accetti consigli!!)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: Aiuto passerotto

Messaggio da Max585 »

Mettilo in un punto riparato del giardino e lascialo alla cura dei genitori.
Aufri

Messaggio da Aufri »

Si, adesso si trova sotto la siepe, ben riparato dal Sole, inoltre avendo un po' di fame sta chiamando la madre; gli ho dato da mangiare un po' di carota grattugiata perchè stava letteralmente urlando. Inoltre credo che la mamma le abbia fatto visita con un insetto da mangiare! Adesso sto controllando da lontano, aspetto altre risposte e consigli possibilmente!
Grazie per la disponibilità.
Aufri

Messaggio da Aufri »

Aiuto, è da un po' di tempo che il pullo cammina -saltella- m male, nel senso che cade (di solito verso sinistra) e si raddrizza con l'ala, è normale??
Inoltre non va molto all'esplorazione.
Attendo risposte!
Aufri

Messaggio da Aufri »

Aiuto non so che fare, ho lasciato il pullo in giardino che continua a chiamare i genitori, sono qui dalle 14 ormai e non se ne vede traccia. Nel frattempo gli ho dato sempre un po' di carota grattugiata, avete altri alimenti da suggerirmi?
Secondo voi domani potrebbero tornare a controllare?
Nel caso, come in questi ultimi due giorni, mi sveglierò alle 4:40 per portarlo fuori e vedere se ci sono i genitori, speriamo!
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Con la carota nn ci fai nulla. Se davvero è un passero come dici servono insetti, grilli, camole o tarme della farina. Lascialo lì, dove è, soprattutto se hai visto già la madre fare visita.
Aufri

Messaggio da Aufri »

Buonasera a tutti, ho bisogno di estremo aiuto!
Il passero non sembra stare molto bene, il pelo è gonfio e non è molto attivo. I genitori lo hanno abbandonato a quanto pare, così gli ho dato della carne macinata e un patée con insetti fatto apposta per questo tipo di uccelli. Non so cos'altro fare. Adesso credo stia dormendo, ha avuto un enorme calo così, dal nulla (ho paura che sia la mancanza di cibo per un certo lasso di tempo). Aiutatemi se potete, apprezzerò molto il vostro aiuto!!
Aufri

Messaggio da Aufri »

Magari c'è un modo per capire se è malato?
Mi sono scordata di dire che ho controllato gli escrementi e sembravano a posto.
Non so cosa fare.
Rispondi