Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, è da un po’ che non scrivo, ma la mia passione per i canarini non è finita. Si è ridotto il mio tempo libero causa lavoro e famiglia e quel che resta lo dedico ai canarini. L’anno scorso ( primo dopo tanti ) con non poche perdite e sacrifici sono riuscito ad ottenere una decina di pulli. Quest’anno sembrava quadrare tt per il verso giusto tant’è che alla prima cova ( fine febbraio ) tt le coppie hanno svezzato i pulli tranquillamente. Ma alla seconda sono morti tt i pulli (di nuovo come un anno fa) intorno ai 5/7 giorni dalla schiusa..... il problema adesso mi è chiaro. I maledetti acari Rossi che ho trovato nei nidi ed in nessuna altra parte della gabbia. Io continuo a fare trattamento con parasita ed un prodotto antiacaro a base di erbe per disinfettare le gabbie ( elector costa davvero tropo). A questo punto vorrei cambiare trattamento anche se credo che le alte temperature ( Napoli ) ed allenando all’interno non aiutino ed ecco spiegato perché la prima cova è andata a buon fine. Sento che molti usano il frontline ( cosa che facevo anche io anni fa senza saperne molto in realtà ) voi cosa mi consigliate ??
Qualche giorno fa ho scritto questo messaggio su un post che avevo fatto l’anno scorso ma non avendo ricevuto alcuna risposta, mi sono rivolto ad alcuni allenatori locali e mi hanno consigliato questo exzolt che ho comprato e somministrato ai canarini. Qualcuno di voi lo usa per caso? È davvero così efficiente ? E con un trattamento gli uccelli sono a posto per 4 mesi almeno?
Grazie sempre per il vostro tempo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, che zona di napoli sei dove hai trovato questo prodotto e quanto costa, stavamo parlando di questo mel post sotto, coda allevi ? Parasita dove lo trovi a Napoli anche io sono di Napoli
Ciao neifita72, sono della zona flegrea, ma parasita non l’ho trovato... per l’exzolt è necessaria ricetta veterinaria e non è in libera vendita. Parasita on line lo trovi a 15€. Allevo solo canarini.
Siamo vicini allora io parasita lo trovavo da tumomillo.che tipo di canarini allevi? Mi puoi dire anche in privato su che sito yrovi parasita? Che canarini allevi a livello amatoriale o hobbystico
Si certo Neofita, lo stavo cercando per me ed ho trovato su un sito di cui ti allego foto. Allevo per pura passione, ho una decina di coppie tra gialli, nero-giallo, agata rosso mosaico, rosso mosaico e diversi pezzati di vari incroci ( es. rosso x agata R.M. che assomigliano tantissimo a molti portoghesi che vedo in vendita ). Ma non ho fini di lucro o espositivi. Allevo perché mi diverte. Tu invece cosa allevi?
Io prima di essere riuscito a reperire Parasita utilizzavo il Frontline spray, ne prelevavo una goccia e la mettevo dietro la nuca o sotto l'ala sempre a contatto con la pelle, il combo può dare qualche problemino,anche se in molti lo utilizzano.