Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, da circa 2 settimane mi hanno regalato un pappagallino inseparabile. Ho bisogno di aiuto e di qualche dritta.... Non credo proprio sia allevato a mano perché è molto aggressivo, non posso nemmeno avvicinarmi alla gabbietta che tenta di beccarmi. È mto agitato.... Non so nemmeno se sia maschio o femmina. Non sono molto esperta di pappagalli.... Direi per niente.... Vorrei sapere cosa poter fare per tranquillizzarlo. Può essere che abbia bisogno di un/una compagno/a??
Da qualche giorno cerca di aprire le porticine della gabbia, è molto nervoso e non sta fermo 1 attimo. Sembra come se volesse mangiare le sbarre. Ho letto su questo forum che non è consigliabile tenerlo in cucina, mentre io lo tengo proprio lì. Può essere questo il problema?
Spero nel vostro aiuto!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, infatti la cucina è il posto meno adatto ad un pappagallo, i fumi possono essere molto dannosi, per non parlare di quelli provocati dalle padelle in teflon , c'è qualcuno che si è trovato il proprio amico pennuto stramazzato in pochi minuti.
Per quanto riguarda il tuo agapornis roseicollis lutina( è più probabile sia una femmina) devi avere molta pazienza , ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo ambiente, i nuovi ambienti, i nuovi odori, le nuove voci.....dagli tempo di adattarsi non facendo rumori improvvisi, parlandogli pacatamente magari facendoti preannunciare da una fischiatina, una canzoncina ...sai quanto tempo ha ? Chi te lo ha regalato è un allevatore ( in caso potrebbe darti qualche altra notizia circa i genitori o altro, oppure l'ho ha preso in un negozio?
Aspetterei di conoscerne il sesso e di farla abituare alla nuova sistemazione prima di affiancargli un compagno/a perché potrebbe rinchiudersi maggiormente nell'atteggiamento aggressivo.