Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aprine uno vedi se cè lembrione in caso negativo apri le altre e buttale in caso positivo (nel caso ci sia il pullo vivo) lasciale
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo ha scritto: ↑5 giugno 2018, 18:45
Aprine uno vedi se cè lembrione in caso negativo apri le altre e buttale in caso positivo (nel caso ci sia il pullo vivo) lasciale
[smilie=Drogar-Kriz(LBG).gif] Ma siamo matti? Aprile tutte e se i pulli son vivi chi se ne frega se muoiono.Perfavore cancellate questa risposta di Gnappo che va contro ogni morale e buon senso. [smilie=Real mad.gif] Mai sentito parlare di spreatura? E se l'embrione è morto non serve aprire le uova si vede senza rompere niente,e si evitano anche batteri gratis in allevamento se l'uovo fosse "marcio".
È palese che gli embrioni siano morti ma con la speratura in prossimita della schiusa a meno che non siano infenconde non si vede un tubo lo dico per esperienza personale. Un altro metodo per controllare se siano vive e quello di immergere le uova in acqua tiepida e vedere se si muovono facendo piccoli scatti ammeno che farfalla sappia fare la speratura e in quel caso...
Pierattilio mi spiace tu sia cosi stressato ma prendersela in questo modo per una risposta,siamo su un forum dove ogni utente espone le sue tecniche di allevamento e i suoi consigli quindi abbassa i toni te lo dico con tutta l'educazione possibile se vuole le do anche del lei
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo ha scritto: ↑5 giugno 2018, 18:45
[smilie=Drogar-Kriz(LBG).gif] Ma siamo matti? Aprile tutte e se i pulli son vivi chi se ne frega se muoiono..
Ma che risposta è?
Meglio non rispondere ad una persona che consiglia di rompere le uova per vedere se l'embrione è vivo(e se fosse vivo?) e se non lo è buttare tutto.Se muore uno non vuol dire che muoiano tutti. Ci rinuncio. Farfalla non aprire nulla se non schiudono nei tempi massimi le prendi e le butti.
Buonsenso significa che quando non si sa cosa rispondere e meglio stare zitti.punto e finiamola con le polemiche.
Detto cio quello che dice pier attilio e giusto.....pero ho visto neofiti sbagliare clamorosamente i giorni della cova.
Ma se cova da tre settimane puoi buttare tutto.
Quello che dice gnappo puo starci ma andava detto in altri termini cioe no facendo capire casomai di uccidere un embrione vivo...ma al momento che cova da tre settimane e decidi di buttare le uova....io mi togluerei la curiosita di vedere se erano piene con embrione sviluppato e morto...oppure se vuote.
Chiarito cio spero la polemica finisca qua perche il forum e per buoni consigli e per discussioni costruttive....non per litigare.
Altrimenti chiamo direttamente in causa il web master a chiudere il post e dettare le regole.
GRAZIE ...nino