Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.Vorrei chiedere a voi esperti se è possibile inserire insieme a due passerotte comuni, che salvato dai gatti e curato un anno fa, un diamante di gould maschio. Non ho però intenzione di farli moltiplicare. Voglio solo che stiano bene e potermi prendere cura di loro. Mi sono innamorata di un esemplare maschio che ho visto in un negozio. Ma non so se sono compatibili con i passeri comuni. Secondo voi le passerotte litigheranno x lui, lo accetteranno? Vorrei solo che stessero insieme. Grazie di cuore.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Naturalmente non lo acquisterò se mi dite che non sono compatibili. Perché le mie passerotte stanno tranquille, stanno bene. Non potranno essere liberate, xché non volano come dovrebbero, ma hanno una mega gabbia e le libero in casa. Se con il diamante possono star bene lo porto a casa. Altrimenti resteranno loro due x sempre. L0
Io credo che il diamante il giorno dopo non lo trovi più... io ho una coppia di passeri che a momenti uccidono uno dei miei canarini in 2 minuti..
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Ciao,
io eviterei se fossi in te.
Se vuoi acquistare un diamante di Gould (sempre meglio una coppia) ti consiglio di alloggiarlo in una gabbia a parte.
Inoltre, giusto per consiglio, vi ricordo che i passeri nostrati fanno parte della fauna autoctona e come tale possono essere detenuti solo con le relative autorizzazioni.
La mia non è una polemica ma solo un'informazione.
Capisco perfettamente che si tratta di uccelli salvati e non di cattura.
Cordialmente
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Dario ha scritto: ↑2 maggio 2018, 17:33
Ciao,
io eviterei se fossi in te.
Se vuoi acquistare un diamante di Gould (sempre meglio una coppia) ti consiglio di alloggiarlo in una gabbia a parte.
Inoltre, giusto per consiglio, vi ricordo che i passeri nostrati fanno parte della fauna autoctona e come tale possono essere detenuti solo con le relative autorizzazioni.
La mia non è una polemica ma solo un'informazione.
Capisco perfettamente che si tratta di uccelli salvati e non di cattura.