Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie,proverò al 5 giorno.....anche se in realtà questa covata non ho sostituito le uova,ed ho avuto due nascite il 24 , due il 25 e un'altra il 26.,quindi ancora più difficile per me capire quali avranno 5 giorni.....hihihihilory939 ha scritto:Ciao il momento devi essere tu a capirlo...non c'è una regola.. c era il detto degli 8 gg di vita ma é tardi x talune femmine.per esser più chiaro ci sono femmine che imbeccano di brutto e a 5 gg e li anelli a stenTo e altre femmine che devi attendere da 1 a 2 gg in più..le più scarse anche 8. ..io metto nastro isolante nero (i miei il cerotto non funziona con tutti come maschera,col nastro nero zero problem sia coi canarini,verdoni,cardellini nostrani e mayor)...certo che fino agli 8/10gg dovrai fare attenzione che non lo perdono o che glielo sfila la femmina...mi raccomando sii delicato e a 5 gg fai una prova. ..se quando infilato si sfila l anellino dal la zampetta come niente, sarà presto e riproverai il gg dopo
Buongiorno,in che senso non coprire gli anelli? Se li ha buttati fuori cosi,che erano coperti,non é peggio se non li copro?Giulio G. ha scritto:Le femmine che tentano di togliere l'anello ai piccoli sono da vendere.
Alla pross. covata non coprire gli anelli. (se li copri li buttano fuori)
Nel senso di non coprirli con nulla. Allevi canarini di colore ? che tipo ?fireman77 ha scritto:Buongiorno,in che senso non coprire gli anelli? Se li ha buttati fuori cosi,che erano coperti,non é peggio se non li copro?Giulio G. ha scritto:Le femmine che tentano di togliere l'anello ai piccoli sono da vendere.
Cmq purtroppo dei tre che avevo trovato ancora vivi,stamattina ne ho trovati altri due morti nel nido.
Ciao,la coppia é affiatata,il maschio porta cibo al nido sia per la femmina che per i piccoli......senza anellini nessun problema.Giulio G. ha scritto:Fireman77 alleva canarini, mi sembra strano che le femmine tolgano gli anelli ai piccoli.
Erano anni che non sentivo parlare di questo problema. C'è stato un ritorno al selvatico ?
La coppia è affiatata o litiga ? Sicuro che non sia stato il maschio ? Otto giorni sono tanti.
Ah ok quindi solo anellino? E non é ancora più vistoso?Giulio G. ha scritto:Nel senso di non coprirli con nulla. Allevi canarini di colore ? che tipo ?fireman77 ha scritto:Buongiorno,in che senso non coprire gli anelli? Se li ha buttati fuori cosi,che erano coperti,non é peggio se non li copro?Giulio G. ha scritto:Le femmine che tentano di togliere l'anello ai piccoli sono da vendere.
Cmq purtroppo dei tre che avevo trovato ancora vivi,stamattina ne ho trovati altri due morti nel nido.
Che nidi usi ?
Ciao barbaraBarby69 ha scritto:Salve a tutti!![]()
E' un po' che non scrivo, ma spesso vi leggo.....mi sono letta tutto questo post e mi sono venuti i sudori freddi! Quest'anno ho gli anelli anche io (eh si, incredibile ma vero mi sono iscritta alla Foi). Le mie due coppie devono ancora partire......ma la vedo dura con gli anelli..... molto dura.
Un salutone.![]()
Barbara
Ciao ,la juta la hanno pure e l'hanno usata.Giulio G. ha scritto:Prova a togliere l'imbottitura di gommapiuma e dagli gli sfilacci di juta.
Grazie Nino! Sempre gentile!nino56 ha scritto:Ciao barbaraBarby69 ha scritto:Salve a tutti!![]()
E' un po' che non scrivo, ma spesso vi leggo.....mi sono letta tutto questo post e mi sono venuti i sudori freddi! Quest'anno ho gli anelli anche io (eh si, incredibile ma vero mi sono iscritta alla Foi). Le mie due coppie devono ancora partire......ma la vedo dura con gli anelli..... molto dura.
Un salutone.![]()
Barbara
Io faccio cosi....metto la stecca degli anellini ben uniti e ben allineati..gli passo in modo orizzontale la carta adesiva quella da imbianchini o carrozzieri in quanto color carnicino..rotolo attentamente la stecca degli anellini per i due centimetri di carta e poi con un taglierino vado a tagliare la carta tra un anello e l altro in modo da avere l anellino foderato e color carnicino..a me con i canarini ha sempre funzionato...anella i pulli a 5/7 giorni e niente sudori freddi.
Ciao barbara