Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

se la prima femmina ha deposto almeno 3 uova ,puoi togliere il maschio e metterlo con l'altra femmina ,ovviamente prima togli l'altro canarino maschio senno si massacrano,e metti nido e abbondante iuta


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 marzo 2022, 18:24 se la prima femmina ha deposto almeno 3 uova ,puoi togliere il maschio e metterlo con l'altra femmina ,ovviamente prima togli l'altro canarino maschio senno si massacrano,e metti nido e abbondante iuta
No oggi il 1 uovo quindi aspetto
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta il terzo poi spostalo all'altra
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

PEPPE61 ha scritto: 9 marzo 2022, 12:47 L'avevo pensato :roll: .... poi riflettendo per l'ipotesi che non deponesse più, avrei perso un giorno di cova a vuoto...... :(

Vabbeee.. se son rose fioriranno.... [smilie=thumbsup.gif]

Grazie sempre.
Buongiorno, inizio col ringraziare sia Giulio che Pier Lorenzo.... e col dire che le rose cominciano a fiorire. Oggi fatta la Speratura e tutti e tre le Uova , presentano l'embrione in movimento con tutte le venature visibili .... [smilie=041.gif]

Quello che vorrei capire è se l'uovo finto lo devo lasciare o togliere lasciando covare le tre vere.... [smilie=eusa_think.gif]

Grazie. Saluti.
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Aldo79 »

Toglilo tranquillamente
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

lascia le 3 vere cosi avranno piu spazio
e calore nel nido,al massimo la finta la aggiungi dopo la schiusa come appoggio ai nidiacei
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

OK ... Grazie Aldo e Pier Lorenzo ... appena la vedo uscire dal nido lo tolgo..
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Buonasera a tutti. Ne approfitto per una ennesima domanda. Mi ritrovo del pastone secco ( bianco con piselli secchi ) il quale non è per niente gradito dalla coppietta di canarini al contrario del semiumido e del couscous. Mi date qualche idea per integrarlo con altro per poterlo sfruttare?

Grazie sempre.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Che pastone è ? Piselli secchi, sono crudi ? Non ci sono le istruzioni per l'uso ?
Prova a setacciarlo, togli i piselli poi prova a tagliarlo con il cus cus, oppure mescolalo con l'uovo sodo, oppure con il semiumido.(semimorbido !)
Anche cus cus e uovo sodo. Puoi provare con i piselli scongelati e schiacciati con la forchetta.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Giulio G. ha scritto: 16 marzo 2022, 23:25 Che pastone è ? Piselli secchi, sono crudi ? Non ci sono le istruzioni per l'uso ?
Prova a setacciarlo, togli i piselli poi prova a tagliarlo con il cus cus, oppure mescolalo con l'uovo sodo, oppure con il semiumido.(semimorbido !)
Anche cus cus e uovo sodo. Puoi provare con i piselli scongelati e schiacciati con la forchetta.
Il pastone l'ho comprato sfuso in uccelleria, i piselli sono crudi, nessun a istruzione per l'uso.... :(

Oggi lo setaccio e mi invento qualcosa.... vediamo se sono bravo in cucina.... :D

Grazie e Buona giornata
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

il pastone secco va insaporito con uovo sodo o piselli freschi scongelati e schiacciati,oppure puoi mescolarlo al 50% con un morbido semimorbido per renderlo piu appetibile.io uso il cedè secco e lo mangiano volentieri però sempre con aggiunta di piselli
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 17 marzo 2022, 9:17 il pastone secco va insaporito con uovo sodo o piselli freschi scongelati e schiacciati,oppure puoi mescolarlo al 50% con un morbido semimorbido per renderlo piu appetibile.io uso il cedè secco e lo mangiano volentieri però sempre con aggiunta di piselli


Grazie, preparato stamane e sembra gradito, la femmina ha poco tempo per mangiare data la cova è si butta sul cous cous. La cosa bella da vedere è la cova del maschio in quel lasso di tempo che la canarina stà fuori.... :)

4 GG alla schiusa.... speremme !!!! [smilie=eusa_silenced.gif]
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Max585 »

I maschi che proteggono (non è cova vera e propria in quanto non riscalda adeguatamente le uova) sono sempre ottimi padri
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Max585 ha scritto: 19 marzo 2022, 1:58 I maschi che proteggono (non è cova vera e propria in quanto non riscalda adeguatamente le uova) sono sempre ottimi padri
[smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif]
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Il maschio in oggetto è il Giallo di nome Cookie.... I video li ha ritagliati mia Figlia qualche mese fà... sono il passatempo della famiglia....

questo è il 1°
https://www.youtube.com/watch?v=Gw7sfDrWX0s
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

PEPPE61 ha scritto: 18 marzo 2022, 14:24
pier lorenzo orione ha scritto: 17 marzo 2022, 9:17 il pastone secco va insaporito con uovo sodo o piselli freschi scongelati e schiacciati,oppure puoi mescolarlo al 50% con un morbido semimorbido per renderlo piu appetibile.io uso il cedè secco e lo mangiano volentieri però sempre con aggiunta di piselli


Grazie, preparato stamane e sembra gradito, la femmina ha poco tempo per mangiare data la cova è si butta sul cous cous. La cosa bella da vedere è la cova del maschio in quel lasso di tempo che la canarina stà fuori.... :)

4 GG alla schiusa.... speremme !!!! [smilie=eusa_silenced.gif]
Tutti e tre gli embrioni morti..... :roll: Stamane ho tolto il nido,.... messo il bagnetto ma non gli và... [smilie=eusa_naughty.gif] La canarina è stanca e affaticata... poverina. Speriamo che domani la si veda più arzilla. Ha ancora il fiatone. Speriamo nella prossima cova... sempre se.... [smilie=eusa_think.gif]
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Il maschio non ha compassione ... e vorrebbe accoppiarsi... ma lei impaurita viene inseguita per tutta la gabbia. Ho rimesso la rete di separazione . La terro per un paio di giorni e poi li rimetto insieme. E' corretto tutto ciò , ho sbaglio nella procedura?

Grazie per l'aiuto.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutto giusto ,aspetta qualche giorno in modo che la canarina riprenda le forze
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Buonasera, mi sono accorto che la canarina apre e chiude la bocca ed ha il respiro affannoso. Mi chiedo se è normale dopo la cova.... Allego video... Grazie.

https://youtu.be/T_kqCJwwb5I
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

In quest'altro video si vede meglio...

https://youtu.be/KlueuuZRrTw
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è normale è una forma di asma
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 28 marzo 2022, 8:50 non è normale è una forma di asma
Buongiorno, oggi gli ho messo il nido e subito si è messa all'opera... sembra rinata.... [smilie=eusa_think.gif]

Credi che possa affrontare una nuova cova o è meglio aspettare prima di togliere la griglia di separazione ?

Grazie.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

puoi anche unirla al maschio se non litigano
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 28 marzo 2022, 14:59 puoi anche unirla al maschio se non litigano
Grazie, sembra che vadano d'accordo... lui la imbecca e lei si muove le ali come un Pullo.... spero che facciano il loro dovere di comune accordo.... :D

Ci si riaggiorna.. e grazie sempre per l'aiuto.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 28 marzo 2022, 8:50 non è normale è una forma di asma
Buongiorno! Stamane ho portato la canarina dal Veterinario. Prescritto Fitomite x 8 gg e poi una volta a settimana per mantenimento. Diagnosi " Acari delle vie respiratorie " :(
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

PEPPE61 ha scritto: 29 marzo 2022, 10:34
pier lorenzo orione ha scritto: 28 marzo 2022, 8:50 non è normale è una forma di asma
Buongiorno! Stamane ho portato la canarina dal Veterinario. Prescritto Fitomite x 8 gg e poi una volta a settimana per mantenimento. Diagnosi " Acari delle vie respiratorie " :(
Scusate, ma ho dimenticato di chiedere al veterinaio se l'acqua và sostituita ogni giorno o posso lasciarla nel beverino per diversi giorni. Qualcuno ha usato questo prodotto e darmi qualche indicazione in merito? Grazie ...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

qualsiasi farmaco in soluzione ,comprese vitamine ecc va rinnovato giornalmente ,è una regola generale che vale per tutti i farmaci
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 30 marzo 2022, 8:23 qualsiasi farmaco in soluzione ,comprese vitamine ecc va rinnovato giornalmente ,è una regola generale che vale per tutti i farmaci
Buongiorno, grazie per la dritta. Ok ieri avevo preparato 1 lt d'acqua con soluzione..... :( buttato via ed oggi solamente 125 ml acqua con 0,25 ml di souzione [smilie=thumbsup.gif]

Speriamo che risolva il problema.... terrò aggiornata la discussione anche per informare altri utenti dell'efficacia del farmaco ( o integratore )
Carluccio75
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 giugno 2015, 19:39

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Carluccio75 »

Ragazzi quale partner potrei scegliere per il mio canarino maschio ardesia? Non ne capisco molto di genetica, non sono bravo a scegliere la giusta partener, vorrei un vostro consiglio. Intendo come colore e piumaggio. Grazie
Allegati
Screenshot_20220403-203705_WhatsApp.jpg
Screenshot_20220403-203707_WhatsApp.jpg
Rispondi

Torna a “Canarini”