Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Ho scoperto che il polionda è diverso dal policarbonato, ma ha sempre le fessure. E usare dei teli di nylon opaco o roba simile ?


Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 2 marzo 2022, 15:07 Ho scoperto che il polionda è diverso dal policarbonato, ma ha sempre le fessure. E usare dei teli di nylon opaco o roba simile ?
Buongiorno iocome detto nel precedente post ho dei teli, non di nylon, che si vendono per fare tovaglie o coprire qualcosa ecco perche chiedevo se era possibile metterli sulle piastrelle e ai lati delle gabbie(dove non ci sono piastrelle) tagliando sopra i porta mangime e al massimo usare plexiglass per dividere le gabbie grazie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Sì, li puoi usare, se non sono troppo scuri, è meglio.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
[
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Il telo che voglio usare e questo sia per coprire le piastrelle ai lati delle gabbie(la luce l'hanno lo stesso perche sono di fronte la finestra), sia i lati di quelle dove non ci sono le piastrelle Faro una cosa identica alla foto la parte frontale della gabbia ha luce dalla finestra i ritagli sono per far arrivare luce anche dal laterale e per non far cadere le bucce.
Immagine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Va bene. Non riesco ad aprire le foto, peccato.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno spero che ora si vedono un altra cosa va bene il forex come divisorio tra le 2 coppie o posso avere problemi? Grazie buongiorno
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto: 4 marzo 2022, 11:56 Buongiorno spero che ora si vedono un altra cosa va bene il forex come divisorio tra le 2 coppie o posso avere problemi? Grazie buongiorno
Adesso sono foto giganti. :lol: :lol: :lol:
Che materiale è il forex ?


'
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Il Forex è un materiale plastico (PVC) di origine elvetica, che si presenta sotto forma di pannelli, facili da lavorare e da stampare: la sua superficie è bianca e perfettamente liscia, e il pannello in sé è davvero molto leggero.(preso da internet) e se non erro erano fatti di forex le camere calde (franpet).
Approfitto per fare una domanda sapendo che sara negativa la risposta dovendo fare il maschio a salto posso dividere una gabbia da 60 mettendo le due femmine una per parte con nidi esterni? Grazie buongiorno
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Bobastro »

Domanda : un maschio rosso mosaico molto colorato (troppo ) insieme a una femmina la più bianca possibile ,che prole potrebbe dare ? sicuramente cmq fuori standard?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovresti avere qualche buon soggetto e molti scarti
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 4 marzo 2022, 18:36 dovresti avere qualche buon soggetto e molti scarti
Grazie mille
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto: 4 marzo 2022, 15:45 Il Forex è un materiale plastico (PVC) di origine elvetica, che si presenta sotto forma di pannelli, facili da lavorare e da stampare: la sua superficie è bianca e perfettamente liscia, e il pannello in sé è davvero molto leggero.(preso da internet) e se non erro erano fatti di forex le camere calde (franpet).
Approfitto per fare una domanda sapendo che sara negativa la risposta dovendo fare il maschio a salto posso dividere una gabbia da 60 mettendo le due femmine una per parte con nidi esterni? Grazie buongiorno
Non è il massimo, ma prova. Le femmine dovranno covare da sole ! Rispondo adesso perchè ieri sera il p.c. non scriveva !
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Bobastro »

Pessima notizia : da coglione quale sono ,ho scoperto oggi che una coppia di canarini sono FRATELLI (scoperto dall' RNA ) ..colpa mia che non ci ho guardato prima..ora ,il problema è che la femmina ha già fatto il nido..che faccio? Aiuto..sono incazzato con me stesso..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Bobastro ha scritto: 7 marzo 2022, 20:01 Pessima notizia : da coglione quale sono ,ho scoperto oggi che una coppia di canarini sono FRATELLI (scoperto dall' RNA ) ..colpa mia che non ci ho guardato prima..ora ,il problema è che la femmina ha già fatto il nido..che faccio? Aiuto..sono incazzato con me stesso..
Sei sicuro ? Hanno solo lo stesso RNA o lo hai chiesto all'allevatore ? Quali sono i numeri progressivi degli anelli ? Conosci l'allevatore ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Bobastro »

Giulio G. ha scritto: 7 marzo 2022, 23:17
Bobastro ha scritto: 7 marzo 2022, 20:01 Pessima notizia : da coglione quale sono ,ho scoperto oggi che una coppia di canarini sono FRATELLI (scoperto dall' RNA ) ..colpa mia che non ci ho guardato prima..ora ,il problema è che la femmina ha già fatto il nido..che faccio? Aiuto..sono incazzato con me stesso..
Sei sicuro ? Hanno solo lo stesso RNA o lo hai chiesto all'allevatore ? Quali sono i numeri progressivi degli anelli ? Conosci l'allevatore ?
Si purtroppo si..tra l altro nell' altra zampa hanno due anellini amovibili dello stesso colore,e l RNA è progressivo..
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

cambia il maschio sperando che l'altro non l'abbia gia fecondata ,comunque non è una tragedia al massimo perdi una covata ma non è neanche detto
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Bobastro »

Non l ha fecondata perché sono divisi dal divisorio..ora devo procurarmi urgentemente un maschio ..
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Buongiorno..!!! Riaggiorno la situazione attuale con la deposizione di due uova sostituite istantaneamente, e uno oggi ma al momento della sostituzione, mi sono accorto che presentave una delle parti molliccia e l'ho buttato ma sostituendolo con uno finto.

Chiedo se ho fatto bene a sostituirlo, e quale sia la possibile causa di questo accaduto. Premetto che tengo a disposizione osso di seppia e il mattoncino di sali minerali.

Saluti.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Bobastro »

pier lorenzo orione ha scritto: 8 marzo 2022, 9:15 cambia il maschio sperando che l'altro non l'abbia gia fecondata ,comunque non è una tragedia al massimo perdi una covata ma non è neanche detto
Risolto,ho preso un altro maschio :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

PEPPE61 ha scritto: 8 marzo 2022, 12:14 Buongiorno..!!! Riaggiorno la situazione attuale con la deposizione di due uova sostituite istantaneamente, e uno oggi ma al momento della sostituzione, mi sono accorto che presentave una delle parti molliccia e l'ho buttato ma sostituendolo con uno finto.

Chiedo se ho fatto bene a sostituirlo, e quale sia la possibile causa di questo accaduto. Premetto che tengo a disposizione osso di seppia e il mattoncino di sali minerali.

Saluti.
Strano che il 3° uovo sia anomalo.
Ma l'osso di seppia e i sali minerali li beccano ? Io i sali minerali li aggiungevo al pastone.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Giulio G. ha scritto: 9 marzo 2022, 0:30
PEPPE61 ha scritto: 8 marzo 2022, 12:14 Buongiorno..!!! Riaggiorno la situazione attuale con la deposizione di due uova sostituite istantaneamente, e uno oggi ma al momento della sostituzione, mi sono accorto che presentave una delle parti molliccia e l'ho buttato ma sostituendolo con uno finto.

Chiedo se ho fatto bene a sostituirlo, e quale sia la possibile causa di questo accaduto. Premetto che tengo a disposizione osso di seppia e il mattoncino di sali minerali.

Saluti.
Strano che il 3° uovo sia anomalo.
Ma l'osso di seppia e i sali minerali li beccano ? Io i sali minerali li aggiungevo al pastone.
Sì, questa è la cosa strana.... Comunque oggi ha deposto il 4° uovo e controllando è perfetto. A questo punto ho rimesso le uova vere ma lasciandone uno finto. Ho fatto tutto correttamente? Se sbaglio accetto volentieri consigli alternativi... Grazie [smilie=thumbsup.gif]
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse era meglio aspettare domani in caso deponesse ancora un uovo ,ma va bene anche cosi
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

L'avevo pensato :roll: .... poi riflettendo per l'ipotesi che non deponesse più, avrei perso un giorno di cova a vuoto...... :(

Vabbeee.. se son rose fioriranno.... [smilie=thumbsup.gif]

Grazie sempre.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

comunque di solito l'ultimo uovo deposto è piu azzurrino ,da questo capisci che ha terminato la deposizione.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 5 marzo 2022, 16:34
chicco74 ha scritto: 4 marzo 2022, 15:45 Il Forex è un materiale plastico (PVC) di origine elvetica, che si presenta sotto forma di pannelli, facili da lavorare e da stampare: la sua superficie è bianca e perfettamente liscia, e il pannello in sé è davvero molto leggero.(preso da internet) e se non erro erano fatti di forex le camere calde (franpet).
Approfitto per fare una domanda sapendo che sara negativa la risposta dovendo fare il maschio a salto posso dividere una gabbia da 60 mettendo le due femmine una per parte con nidi esterni? Grazie buongiorno
Non è il massimo, ma prova. Le femmine dovranno covare da sole ! Rispondo adesso perchè ieri sera il p.c. non scriveva !
Buongiorno ho comprato plexiglass e diviso le coppie, un informazione oggi una delle due femmine con cui il maschio devo farlo albsalto ha deposto laltra(che sta con il maschio con la zampa storta detto un po di tempo fa) cerca di spennare il maschio che mi consigliate di fare con il 1 maschio? Grazie buongiorno
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

non ho capito nulla
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 marzo 2022, 17:06 non ho capito nulla
Ho preso il. Plexiglass per dividere le coppie poi ho un maschio e due femmine una delle due ha deposto(è con il maschio) laltra devo mettere lo stesso maschio aspetto o posso metterlo anche perche e pronta in quanto sta cercando di spennare il canarino che e con lei per r mancanza di spazio
Rispondi

Torna a “Canarini”