Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Giulio G. ha scritto: 22 febbraio 2022, 0:33 La deposizione a giorni alterni non è un buon segno. Se domani non depone potrebbe anche non covare, se il giorno dopo cova, metti le uova.
Che saltino un giorno capita spesso, ma uno. Le uova si mettono quando ha deposto il 4°.
Dove tieni la coppia e quante ore di luce ha ?
In effetti noto dalle prime battute, al contrario dei giorni passati, che non vuol proprio saperne di andare a covare.
Domanda: Attendo domani, se vedo che continua a non covare, tolgo il nido, attendo una settimana e poi lo rimetto?

Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

PEPPE61 ha scritto: 22 febbraio 2022, 10:05
Giulio G. ha scritto: 22 febbraio 2022, 0:33 La deposizione a giorni alterni non è un buon segno. Se domani non depone potrebbe anche non covare, se il giorno dopo cova, metti le uova.
Che saltino un giorno capita spesso, ma uno. Le uova si mettono quando ha deposto il 4°.
Dove tieni la coppia e quante ore di luce ha ?
In effetti noto dalle prime battute, al contrario dei giorni passati, che non vuol proprio saperne di andare a covare.
Domanda: Attendo domani, se vedo che continua a non covare, tolgo il nido, attendo una settimana e poi lo rimetto?

Grazie.
no ti consiglio di aspettare ancora <qualche giorno prima di togliere il nido,non si sa mai
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 22 febbraio 2022, 11:41
PEPPE61 ha scritto: 22 febbraio 2022, 10:05
Giulio G. ha scritto: 22 febbraio 2022, 0:33 La deposizione a giorni alterni non è un buon segno. Se domani non depone potrebbe anche non covare, se il giorno dopo cova, metti le uova.
Che saltino un giorno capita spesso, ma uno. Le uova si mettono quando ha deposto il 4°.
Dove tieni la coppia e quante ore di luce ha ?
In effetti noto dalle prime battute, al contrario dei giorni passati, che non vuol proprio saperne di andare a covare.
Domanda: Attendo domani, se vedo che continua a non covare, tolgo il nido, attendo una settimana e poi lo rimetto?

Grazie.
no ti consiglio di aspettare ancora <qualche giorno prima di togliere il nido,non si sa mai
Buongiorno, in effetti la canarina ha due giorni che cova e si alza solo per mangiare. La cosa che mi preoccupa o magari à normale, la sera preferisce uscire dal nido e rimanere tutta la notte accanto al maschio sulla bacchetta posatoia per poi la mattina rientrare sul nido a covare. Questo comportamento, avrà ripercussioni negative sulle uova?

Saluti, Giuseppe.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

non nascerà nulla ,le uova hanno bisogno di calore costante per 24 ore ,basta mezzora fuori dal nido per far morire l'embrione ,se sta fuori tutta la notte non c'è possibilità che si sviluppi niente ,aspetta ancora qualche giorno poi se vedi che non cova assiduamente giorno e notte togli tutto,la lasci una settimana senza nido ,poi rimetti nido e iuta e ripartirà con una nuova covata.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 24 febbraio 2022, 9:45 non nascerà nulla ,le uova hanno bisogno di calore costante per 24 ore ,basta mezzora fuori dal nido per far morire l'embrione ,se sta fuori tutta la notte non c'è possibilità che si sviluppi niente ,aspetta ancora qualche giorno poi se vedi che non cova assiduamente giorno e notte togli tutto,la lasci una settimana senza nido ,poi rimetti nido e iuta e ripartirà con una nuova covata.
Ok! Grazie per il consiglio, avevo pensato la stessa cosa... [smilie=thumbsup.gif]
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Scusate se continuo a postare domande, ma mi sono trovato in questa situazione per caso. Oggi la canarina, come scritto nel precedente post, sta covando le uova e ho notato che si è accoppiata col maschio, stavolta senza farsi inseguire. E' normale che avvenga questo mentre cova ed ha smesso di deporre da giorni? Grazie.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si può succedere ,evidentemente ha il ciclo un pò sballato,è novella?
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Aldo79 »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere a quale giorno della deposizione posso togliere il maschio? Mi spiego meglio: lo posso togliere dopo che la femmina abbia deposto il secondo, terzo o quarto uovo....
Grazie mille
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

direi terzo uovo lo puoi togliere ,ma controlla sempre se la femmina continua a covare da sola perchè alcune se non vedono piu il maschio abbandonano il nido
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Aldo79 »

Ok grazie mille
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 24 febbraio 2022, 17:38 si può succedere ,evidentemente ha il ciclo un pò sballato,è novella?
Si, ti confermo.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Buongiorno. Nuova domanda. Come scritto nei post precedenti, tengo la coppia di canarini in veranda ed eventuale luce artificiale dalle 18:00 alle 23:00 +o-. Quando non covava, rimediavo coprendo la gabbia con un panno di tessuto ed entrami riposavano tranquillamente. Da quando la femmina ha deposto, mi sono accorto che nel momento in cui posizionavo il panno, la femmina esce dal nido e rimane fuori accanto al maschio e non vuole saperne di rientrare. Cosa differente se non metto il panno per coprire, la femmina continua a covare e il maschio si appresta a imboccarla senza problema alcuno.Il problema invece, stà nel fatto che la luce la si spegne alle 23:00 circa. Calcolando dalle 07:00 alle 23:00 sono 16 ore di luce... pensate che questo possa dare problemi alla cova e all'eventuale prossimo svezzamento dei pulli? Grazie sempre per la vostra consulenza.
Saluti, Giuseppe
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno ho un piccolo problema cioe le femmine si stanno spennando uno con l'altra per prendere le penne e fare il nido, la terapua con acqua ossigenata finisce martedi 15 giorni. Che faccio sospendo e li accoppio o no? Questi giorni fa freddo in casa sono 16/17 gradi ora umidità dai 50 a 60% ore di luce 14. Grazie buongiorno
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

PEPPE61 ha scritto: 26 febbraio 2022, 9:22 Buongiorno. Nuova domanda. Come scritto nei post precedenti, tengo la coppia di canarini in veranda ed eventuale luce artificiale dalle 18:00 alle 23:00 +o-. Quando non covava, rimediavo coprendo la gabbia con un panno di tessuto ed entrami riposavano tranquillamente. Da quando la femmina ha deposto, mi sono accorto che nel momento in cui posizionavo il panno, la femmina esce dal nido e rimane fuori accanto al maschio e non vuole saperne di rientrare. Cosa differente se non metto il panno per coprire, la femmina continua a covare e il maschio si appresta a imboccarla senza problema alcuno.Il problema invece, stà nel fatto che la luce la si spegne alle 23:00 circa. Calcolando dalle 07:00 alle 23:00 sono 16 ore di luce... pensate che questo possa dare problemi alla cova e all'eventuale prossimo svezzamento dei pulli? Grazie sempre per la vostra consulenza.
Saluti, Giuseppe
lLa luce si spegne alle 23 ? sei tu che la tieni accesa per tanto tempo o ci sono altre cause ? Se puoi, spegnila alle 20,30.(sono 13,30 ore di luce)
La femmina abbandona il nido perchè il panno che metti la spaventa, adesso sta covando e la sua attenzione e apprensione per l'incolumità del nido sono altissime.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Giulio G. ha scritto: 26 febbraio 2022, 12:30
PEPPE61 ha scritto: 26 febbraio 2022, 9:22 Buongiorno. Nuova domanda. Come scritto nei post precedenti, tengo la coppia di canarini in veranda ed eventuale luce artificiale dalle 18:00 alle 23:00 +o-. Quando non covava, rimediavo coprendo la gabbia con un panno di tessuto ed entrami riposavano tranquillamente. Da quando la femmina ha deposto, mi sono accorto che nel momento in cui posizionavo il panno, la femmina esce dal nido e rimane fuori accanto al maschio e non vuole saperne di rientrare. Cosa differente se non metto il panno per coprire, la femmina continua a covare e il maschio si appresta a imboccarla senza problema alcuno.Il problema invece, stà nel fatto che la luce la si spegne alle 23:00 circa. Calcolando dalle 07:00 alle 23:00 sono 16 ore di luce... pensate che questo possa dare problemi alla cova e all'eventuale prossimo svezzamento dei pulli? Grazie sempre per la vostra consulenza.
Saluti, Giuseppe
lLa luce si spegne alle 23 ? sei tu che la tieni accesa per tanto tempo o ci sono altre cause ? Se puoi, spegnila alle 20,30.(sono 13,30 ore di luce)
La femmina abbandona il nido perchè il panno che metti la spaventa, adesso sta covando e la sua attenzione e apprensione per l'incolumità del nido sono altissime.
E sì, hai perfettamente ragione, il panno sicuramente la spaventa...eviterò di metterlo previo abbandono della cova :( , proprio questo era stato il motivo della mia domanda riguardo alla permanenza della luce sino alle 23:00. Purtroppo non posso spegnerla prima poichè si tratta di una veranda adiacente alla cucina dove ci viviamo.

Grazie e Gentilissimo per le risposte immediate. [smilie=thumbsup.gif]
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

chicco74 ha scritto: 26 febbraio 2022, 11:32 Buongiorno ho un piccolo problema cioe le femmine si stanno spennando uno con l'altra per prendere le penne e fare il nido, la terapua con acqua ossigenata finisce martedi 15 giorni. Che faccio sospendo e li accoppio o no? Questi giorni fa freddo in casa sono 16/17 gradi ora umidità dai 50 a 60% ore di luce 14. Grazie buongiorno
Buongiorno cosa faccio non ho gabbie per dividerle grazie buongiorno
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

PEPPE61 ha scritto: 26 febbraio 2022, 13:36
Giulio G. ha scritto: 26 febbraio 2022, 12:30
PEPPE61 ha scritto: 26 febbraio 2022, 9:22 Buongiorno. Nuova domanda. Come scritto nei post precedenti, tengo la coppia di canarini in veranda ed eventuale luce artificiale dalle 18:00 alle 23:00 +o-. Quando non covava, rimediavo coprendo la gabbia con un panno di tessuto ed entrami riposavano tranquillamente. Da quando la femmina ha deposto, mi sono accorto che nel momento in cui posizionavo il panno, la femmina esce dal nido e rimane fuori accanto al maschio e non vuole saperne di rientrare. Cosa differente se non metto il panno per coprire, la femmina continua a covare e il maschio si appresta a imboccarla senza problema alcuno.Il problema invece, stà nel fatto che la luce la si spegne alle 23:00 circa. Calcolando dalle 07:00 alle 23:00 sono 16 ore di luce... pensate che questo possa dare problemi alla cova e all'eventuale prossimo svezzamento dei pulli? Grazie sempre per la vostra consulenza.
Saluti, Giuseppe
lLa luce si spegne alle 23 ? sei tu che la tieni accesa per tanto tempo o ci sono altre cause ? Se puoi, spegnila alle 20,30.(sono 13,30 ore di luce)
La femmina abbandona il nido perchè il panno che metti la spaventa, adesso sta covando e la sua attenzione e apprensione per l'incolumità del nido sono altissime.
E sì, hai perfettamente ragione, il panno sicuramente la spaventa...eviterò di metterlo previo abbandono della cova :( , proprio questo era stato il motivo della mia domanda riguardo alla permanenza della luce sino alle 23:00. Purtroppo non posso spegnerla prima poichè si tratta di una veranda adiacente alla cucina dove ci viviamo.

Grazie e Gentilissimo per le risposte immediate. [smilie=thumbsup.gif]
Niente persiane o tapparelle per chiudere ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto: 27 febbraio 2022, 11:17
chicco74 ha scritto: 26 febbraio 2022, 11:32 Buongiorno ho un piccolo problema cioe le femmine si stanno spennando uno con l'altra per prendere le penne e fare il nido, la terapua con acqua ossigenata finisce martedi 15 giorni. Che faccio sospendo e li accoppio o no? Questi giorni fa freddo in casa sono 16/17 gradi ora umidità dai 50 a 60% ore di luce 14. Grazie buongiorno
Buongiorno cosa faccio non ho gabbie per dividerle grazie buongiorno
Se ho capito bene la terapia finisce martedì 1° marzo ? se è sì, aspetta di finirla poi parti con le cove.
La temperatura di casa non è un problema, tra fare il nido, deporre e covare, passano dai 20 ai 25 giorni e farà più caldo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

Giulio G. ha scritto: 27 febbraio 2022, 14:03
PEPPE61 ha scritto: 26 febbraio 2022, 13:36
Giulio G. ha scritto: 26 febbraio 2022, 12:30
lLa luce si spegne alle 23 ? sei tu che la tieni accesa per tanto tempo o ci sono altre cause ? Se puoi, spegnila alle 20,30.(sono 13,30 ore di luce)
La femmina abbandona il nido perchè il panno che metti la spaventa, adesso sta covando e la sua attenzione e apprensione per l'incolumità del nido sono altissime.
E sì, hai perfettamente ragione, il panno sicuramente la spaventa...eviterò di metterlo previo abbandono della cova :( , proprio questo era stato il motivo della mia domanda riguardo alla permanenza della luce sino alle 23:00. Purtroppo non posso spegnerla prima poichè si tratta di una veranda adiacente alla cucina dove ci viviamo.

Grazie e Gentilissimo per le risposte immediate. [smilie=thumbsup.gif]
Niente persiane o tapparelle per chiudere ?
Buonasera, purtroppo è una zona di passaggio e quindi impossibilità di spegnere luce. Ieri mattino ho tolto il nido e le uova e inserito il bagnetto. Entrambi si sono tuffati divertendosi. Oggi hanno saltellato tutto il giorno specialmente la feminuccia con continuo sbattere ali.... che ci stia ritentando di già ? :D
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo tra pochissimo ripartirà con nuova covata
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 1 marzo 2022, 10:05 certo tra pochissimo ripartirà con nuova covata
Buongiorno, chiedo se posso riutilizzare il meteriale con la quale si è precedentemente costruito il nido? premetto che tutto è pulito. Grazie.
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

PEPPE61 ha scritto: 1 marzo 2022, 11:14
pier lorenzo orione ha scritto: 1 marzo 2022, 10:05 certo tra pochissimo ripartirà con nuova covata
Buongiorno, chiedo se posso riutilizzare il meteriale con la quale si è precedentemente costruito il nido? premetto che tutto è pulito. Grazie.

Lo chiedo perchè ho notato che la femmina è troppo irrecuieta e cerca di strappare le piume della coda al maschio. Mi sono appremurato a mettere nuovamente il nido è all'istante lei si è messa subito all'opera. Ma è possibile che dopo soli tre giorni da quando ho tolto il nido e le uova chiare, sia già pronta per ricovare?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si è possibile ,quando abbandonano le uova ripartono praticamente subito ,metti abbondante iuta cosi non ti spenna il maschio ,vedrai che stavolta andra bene
PEPPE61
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 dicembre 2021, 15:12

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da PEPPE61 »

pier lorenzo orione ha scritto: 1 marzo 2022, 16:19 si è possibile ,quando abbandonano le uova ripartono praticamente subito ,metti abbondante iuta cosi non ti spenna il maschio ,vedrai che stavolta andra bene
Ok Grazie, è quello che ho fatto, ho aggiunto altra juta ed ha quasi finito di fare il nido.... [smilie=041.gif] . Speriamo che sia come dici tu e vada in porto.... [smilie=thumbsup.gif]
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 27 febbraio 2022, 14:14
chicco74 ha scritto: 27 febbraio 2022, 11:17
chicco74 ha scritto: 26 febbraio 2022, 11:32 Buongiorno ho un piccolo problema cioe le femmine si stanno spennando uno con l'altra per prendere le penne e fare il nido, la terapua con acqua ossigenata finisce martedi 15 giorni. Che faccio sospendo e li accoppio o no? Questi giorni fa freddo in casa sono 16/17 gradi ora umidità dai 50 a 60% ore di luce 14. Grazie buongiorno
Buongiorno cosa faccio non ho gabbie per dividerle grazie buongiorno
Se ho capito bene la terapia finisce martedì 1° marzo ? se è sì, aspetta di finirla poi parti con le cove.
La temperatura di casa non è un problema, tra fare il nido, deporre e covare, passano dai 20 ai 25 giorni e farà più caldo.
Ok grazie domani si incomincia a fare le coppie, mettero nekton s ed e nellacqua e nekton msa nel pastone con pro pre e post biotici.
Una cosa che volevo chiedere siccome in una da 90 metto 2 coppie con divisorio(quello di serie e uno di polionda per non farli vedere)premetto che fin'dora non ho avuto problemi riguardo gli acari con cosa posso sostituirli per prevenire o cosa posso fare i pannelli li metto anche ai lati per non sporcare le piastrelle e per non far cadere le bucce del mangime? Grazie buonasera.
Bobastro
Messaggi: 185
Iscritto il: 7 gennaio 2022, 20:01

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Bobastro »

Ragazzi una domanda: ma i canarini mosaico rossi sono tutti brinati?
Io ho acquistato due coppie da un ottimo allevatore ma ho notato che tutti e 4 i soggetti hanno un piumaggio folto,i maschi hanno anche una leggerissima brinatura sul codione..
Accoppio tranquillamente o rischio lumps?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

chicco74 ha scritto: 1 marzo 2022, 18:55
Giulio G. ha scritto: 27 febbraio 2022, 14:14
chicco74 ha scritto: 27 febbraio 2022, 11:17

Buongiorno cosa faccio non ho gabbie per dividerle grazie buongiorno
Se ho capito bene la terapia finisce martedì 1° marzo ? se è sì, aspetta di finirla poi parti con le cove.
La temperatura di casa non è un problema, tra fare il nido, deporre e covare, passano dai 20 ai 25 giorni e farà più caldo.
Ok grazie domani si incomincia a fare le coppie, mettero nekton s ed e nellacqua e nekton msa nel pastone con pro pre e post biotici.
Una cosa che volevo chiedere siccome in una da 90 metto 2 coppie con divisorio(quello di serie e uno di polionda per non farli vedere)premetto che fin'dora non ho avuto problemi riguardo gli acari con cosa posso sostituirli per prevenire o cosa posso fare i pannelli li metto anche ai lati per non sporcare le piastrelle e per non far cadere le bucce del mangime? Grazie buonasera.
I pannelli di policarbonato puoi sostituirli con del plexiglas opaco, costa meno e non ci vanno i pidocchi. Puoi metterlo anche ai lati della gabbia.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Bobastro ha scritto: 1 marzo 2022, 19:36 Ragazzi una domanda: ma i canarini mosaico rossi sono tutti brinati?
Io ho acquistato due coppie da un ottimo allevatore ma ho notato che tutti e 4 i soggetti hanno un piumaggio folto,i maschi hanno anche una leggerissima brinatura sul codione..
Accoppio tranquillamente o rischio lumps?
Ti ho risposto nell'altro post.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

[/quote]
I pannelli di policarbonato puoi sostituirli con del plexiglas opaco, costa meno e non ci vanno i pidocchi. Puoi metterlo anche ai lati della gabbia.
[/quote]
Buongiorno il plexiglax ho visto da Leroy merlin è costa di piu (ho scritto plexiglass opaco) rispetto al poli onda mi servirebbero circa 6/7 metri altezza e 1 di larghezza(tra divisori e lati piastrelle) c'è un altro materiale che posso usare? Grazie buongiorno.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno posso usare i teli al metro per tovaglie non plastificate per coprire le mattonelle(all estemita con una ounes o chiodini fissati in modi da toglierli per lavarli o buttarli) e come divisori e laterale gabbia(1,20 cm altezza per 40 larghezza) il plexiglass o altro materiale che mi consigliate magari lo stesso telo di cui sopra?
Non creano acari ne il telo ne i pannelli giusto? Per i laterali taglierò la parte che sovrasta i porta mangime cosi da dare luce anche.
Grazie buongiorno
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron