Periodo strano

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
carrozza
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 maggio 2016, 10:37

Periodo strano

Messaggio da carrozza »

Ragazzi buonasera..
E da quando ho alloggiato i canarini in veranda, precisamente il 27 gennaio che ho dei seri problemi in allevamento..
I canarini sono separati, i maschi in gabbia da cova da soli e le femmine in gabbia da cova assieme di cui numero 5.
Un maschio mi è morto come vi avevo già detto il 31.
Questa settimana la mia bellissima rosso mosaico si è svegliata con gli occhi "raffredati" e cercando i sintimo non è un raffreddore. . Ma una malattia contagiosa che porta alla morte! (L'ho letto qui nel forum, solo che non ricordo il nome della malattia)
Ho separato la femmina dalle altre..
Ma riuscreste a dirmi la motivazionè..? Secondo voi è un problema il fatto che li ho messi fuori o mancanza di prevenzione?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Periodo strano

Messaggio da Alex1977 »

Calma calma calma.........e chi lo dice che sia Trichomoniasi? Potrebbe esserlo ma anche no, non correre, che sintomi presenta? Occhio spiumato? E poi?
Posta una foto così diamo un'occhiata
Poi parliamo dell'eventuale terapia anche se dubito sia questa la patologia
carrozza
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 maggio 2016, 10:37

Re: Periodo strano

Messaggio da carrozza »

Ecco la foto. Apparentemente sta bene.. solo che mi sembra leggermente gonfia! Però se avvicinò la mano torna normale..
Allegati
2017-02-14 00.31.44.jpg
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Periodo strano

Messaggio da Alex1977 »

Buuu, fare una diagnosi tramite forum è sempre complicato. Nel caso di trichomoniasi è impossibile dirlo da una foto.
La terapia eventuale è una compressa di flagyl in 1 litro d'acqua x una settinana.
Ma non è certo che si tratti di questa patologia. Da quanto e' in questo stato? La trico è veloce, progressiva, in una settimana il canarino muore.
Rispondi