Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi buonasera..
E da quando ho alloggiato i canarini in veranda, precisamente il 27 gennaio che ho dei seri problemi in allevamento..
I canarini sono separati, i maschi in gabbia da cova da soli e le femmine in gabbia da cova assieme di cui numero 5.
Un maschio mi è morto come vi avevo già detto il 31.
Questa settimana la mia bellissima rosso mosaico si è svegliata con gli occhi "raffredati" e cercando i sintimo non è un raffreddore. . Ma una malattia contagiosa che porta alla morte! (L'ho letto qui nel forum, solo che non ricordo il nome della malattia)
Ho separato la femmina dalle altre..
Ma riuscreste a dirmi la motivazionè..? Secondo voi è un problema il fatto che li ho messi fuori o mancanza di prevenzione?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Calma calma calma.........e chi lo dice che sia Trichomoniasi? Potrebbe esserlo ma anche no, non correre, che sintomi presenta? Occhio spiumato? E poi?
Posta una foto così diamo un'occhiata
Poi parliamo dell'eventuale terapia anche se dubito sia questa la patologia
Buuu, fare una diagnosi tramite forum è sempre complicato. Nel caso di trichomoniasi è impossibile dirlo da una foto.
La terapia eventuale è una compressa di flagyl in 1 litro d'acqua x una settinana.
Ma non è certo che si tratti di questa patologia. Da quanto e' in questo stato? La trico è veloce, progressiva, in una settimana il canarino muore.