Alimentazione canarini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
paolo1626

Alimentazione canarini

Messaggio da paolo1626 »

Selve volevo sapere se i piselli, la frittata l'uovo sodo, le erbe prative,i broccoli, e se ci sono altre cose ... Agli uccelli vanno date soltanto quando hanno i pulli o anche nel periodo precova, anzi se qualcuno può postare il suo "programma alimentare"!

Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lucre

Re: Alimentazione canarini

Messaggio da Lucre »

Ciao, vorrei sapere qual'è la marca più consigliata per i semi confezionati che possiamo trovare nei supermercati o nei negozi specifici.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

paolo1626 ha scritto:Selve volevo sapere se i piselli, la frittata l'uovo sodo, le erbe prative,i broccoli, e se ci sono altre cose ... Agli uccelli vanno date soltanto quando hanno i pulli o anche nel periodo precova, anzi se qualcuno può postare il suo "programma alimentare"!

Grazie
L'alimentazione che verrà data durante l'allevamento, dev'essere iniziata nel periodo precove, una quarantina di giorni prima,
all'inizio ogni 2/3 gg. poi a giorni alterni e, poco prima degli accoppiamenti, tutti i giorni, si continua fino allo svezzamento dei piccoli. La verdura la puoi dare tutto l'anno, ogni 2/3 gg.
Ai giovani, dopo i 40 gg. puoi dare il pastone secco e 1 - 2 volte a settimana l'uovo sodo. (ognuno ha le sue abitudini)
Per la muta: pastone morbido, un buon misto semi e verdura a giorni alterni.
Ai giovani in muta aggiungi le spighe di panico come distrazione, così bisticciano meno.
Durante l'inverno aggiungo della scagliola al normale misto semi(40/50 % in più) una volta a settimana pastone secco.
Sempre l'osso di seppia.
Questo a grandi linee, poi c'è chi si sbizzarrisce mescolando pastoni, usando solo l'albume dell'uovo, ecc...
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Ragazzi scusate se non scrivo in un altro post.
Volevo chiedere se è questo il cous cous che si da ai pulli di canarino e alle coppie ? E come posso fornirlo mescolato con cosa? Mi sembra pasta e non so se è questo!!
Allegati
20160625_182809.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il cous cous (F) o cus cus (I) è semola di grano duro, detto anche semolino.
Sono granellini più piccoli della capocchia di un cerino.
Quello della Barilla non lo conosco.
Si prepara così :
metti un cucchiaio di cus cus in bicchiere, scalda un poco d'acqua, non bollente, versane 2 cucchiai sul cus cus, aspetta 3/4 minuti che assorba bene l'acqua, poi sgranalo bene con una forchetta, è pronto.
Si aggiunge un po di pastone per asciugarlo, volendo anche l'uovo sodo e i piselli scongelati e schiacciati.
Ciao.Giulio G.

Antoniooo

Messaggio da Antoniooo »

Io questo ho trovato secondo te va bene ? Mi sembra che dietro stava scitto fatto con semola di grano duro
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì, va bene.
Ciao.Giulio G.

Rispondi