Razza uccellino appena trovato

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Federico91

Razza uccellino appena trovato

Messaggio da Federico91 »

Ciao a tutti!

Rientrando a casa questa sera (22.30) io e la mia ragazza abbiamo trovato un piccolo uccellino di cui non riesco a capire la razza.

Lo abbiamo trovato sopra un muretto abbastanza alto (1.65 circa) accasciato alla ringhiera del giardino di un vicino. Il bello è che ci siamo accorti della sua presenza solo grazie al gatto dei vicini che, gironzolandogli davanti, continuava a miagolare verso di noi (mi sono accorto dell'uccellino solo perché gli ha rivolto il muso contro per un istante). Ad ogni modo, ho preso una scatola di scarpe, ho cercato di creare un nido con dell'ovatta e l'ho messo lì dentro.. Appena arrivati a casa gli ho dato dell'acqua (ha bevuto e poi dopo qualche goccia ha scrollato la testa) ma non ha voluto saperne di mangiare la pappetta con farina di mais che avevo preparato. Ora ho coperto la scatola con il coperchio (cui la mia ragazza ha praticato molteplici fori), l'ho messo in cucina dove ci sono una trentina di gradi e non so cosa fare domani mattina! Probabilmente chiameró la lipu, ma vorrei intanto sapere cosa dargli da mangiare (dalla guida non ho capito che razza possa essere e se devo dargli insetti o altro).
Grazie mille ragazzi!

(Scusate per la foto, ma non volevo spostarlo)

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Federico91

Re: Razza uccellino appena trovato

Oggi ho scattato un'altra foto, migliore:

Immagine
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Non riesco a vedere le foto sono troppo grandi dovresti ridurle
Federico91

Ciao ardeapurpurea,

Ho contattato la lipu e ci hanno pensato loro, ora è insieme ad altre rondini! Ti ringrazio comunque!
Rispondi