Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
oggi (a mezzogiorno precisamente mentre uscivo dal lavoro) ho trovato un piccolo rondone caduto dal nido.
Ha già tutte le penne da adulto. Però non riesco a capire più o meno la sua età. L'ho pesato prima e pesa 26 grammi non ho idea da quanto stesse per terra ma è visto prende in bocca il mio dito pensando arrivi cibo da li. Almomento dato che non ho trovato altro lo sto nutrendo con carne macinata (lo so non è il massimo ma meglio di nulla per ora domani vado a caccia di camole-grilli ecc morale qualcosa che sia migliore per lui-lei). Però si è arrabbiato almeno credo perché 3 volte che ha preso il mio dito in bocca io non ero pronta a dargli la pappa e ora lo imbocco forzando il becco (cosa che poco mi piace ma deve pur mangiare). Tento di nutrilo il più possibile ogni ora anche meno gli do palline di carne. Quante dovrebbe mangiarne ogni ora?
Le ali sono lunghe ma la coda è cortina.
Se avete foto di rondoni potete inserirle cosi mi rendo conto di quando più o meno ha.
Dargli omogenizzato? qualcosa morale che forse gli aggrada di più fino a domani
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è lo stesso che ho pensato io. Ieri l'ho pesato ed è 36-37 grammi (non sta fermo granchè per esser pesato).
Le ali superano la coda di 1-2 cm massimo. E' tutto pieno di piume e lui sbatte le ali e gira come volesse volare.
Mangia senza alcun problema
mi sembra un pò piccolo e poco sviluppato ,magari vai in un prato aperto e pianeggiante e prova a lanciarlo ,se prende il volo è fatta,se invece cade ci riprovi tra qualche gg