identificazione e consigli

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Mive

identificazione e consigli

Messaggio da Mive »

ciao a tutti,sono nuova :D !!!Vi scrivo perchè quattro giorni fa ho trovato un uccellino per strada,era apatico e con gli occhi chiusi.Ho subito cercato su internet e l'ho forzato un pochino a mangiare omogeneizzato di manzo.Per due giorni l'ho nutrito con quello diluito con un po di acqua tiepida.Vi dico la verità,credevo morisse da come lo vedevo.Poi ieri la svolta :D :D :D !Adesso come mi vede apre il becco ed elemosina la pappetta e nel complesso è molto più sveglio e attivo. Volevo chiedervi che età potrebbe avere e se per alimentarlo posso continuare a basarmi sulle dimensione del gozzo,in genere sembra regolarsi da solo ma non vorrei nutrirlo troppo o troppo poco. Per quanto riguarda l'alimentazione domani dovrebbe arrivarmi l'energette,che pensavo di unire all'omogeneizzato. Le feci sono un po più molli del primo giorno,ma le fa con regolarità...grazie a quelli che mi risponderanno e scusate se magari il mio è un mess banale,non sono molto esperta :roll:
Allegati
Ha aperto gli occhi del tutto solo ieri ed è privo di piume sulla schiena (scusate x la foto a testa in giu)
Ha aperto gli occhi del tutto solo ieri ed è privo di piume sulla schiena (scusate x la foto a testa in giu)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mive

Re: identificazione e consigli

Messaggio da Mive »

ah dimenticavo...é un passero giusto?
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Si sembrerebbe un Passero , per la specie precisa è ancora presto bisogna aspettare che crescano le piume .
Come alimentazione puoi dare omogeneizzato di manzo alternato a pastoncino per canarini o per imbecco dei pappagalli va bene anche quello che hai preso , dallo ogni mezz'ora .
Mive

Messaggio da Mive »

Non sai quanti mi rincuori...temevo che alla lunga potesse avere problemi di digestione...comunque i primi due giorni l'ho imbeccato "forzatamente" ogni mezz'ora ma adesso lo rifiuta cosi spesso.Lo nutro dalle 5 e mezza fino alle 22 massimo e in genere inizia a reclamare la pappa ogni 50 minuti.Dici che devo costringerlo a mangiare più spesso?scusa davvero ma io non ho neanche mai avuto un canarino e adesso mi ritrovo questo "cosino" tra le mani e all'improvviso scopro di provare un grande amore verso questi animali,non voglio sbagliare...grazie e complimenti!!!ho letto il forum e devo proprio ammettere che sei un esperto!!!
nino56

Messaggio da nino56 »

La pappa va benissimo anche ogni ora
Nino56
Mive

Messaggio da Mive »

Perfetto,cosi non lo forzo a mangiare...Grazie davvero,finalmente un forum dove ricevo risposta e soprattutto dove trovo persone informate!Fortuna che ho letto qui,altrimenti gli davo il pastone giallo con i semini neri che al negozio mi hanno spacciato per pastone da imbecco...comunque mi è stato detto che dovrebbe avere una settimana circa,c'è un cambiamento o un segnale che mi indicherà che è giunto il momento di passare allo svezzamento?perchè da quello
Che ho capito hanno una crescita molto veloce
ardeapurpurea

Quando avrà tutte le piume e la coda sui 2 o 3 cm allora dovrebbe imparare a mangiare da solo e dovrai lasciare sul fondo qualche tarma della farina e semi per canarini .
Mive

Messaggio da Mive »

ok,grazie 1000
Mive

Messaggio da Mive »

Energette arrivato!!!mi consigliate di unirlo all omogeneizzato oppure di alternare i due cibi?
ardeapurpurea

Io alternerei.
Rispondi