Ciao!
Esattamente un anno fa ho adottato un parrocchetto monaco di circa 1 anno e mezzo (cosi mi ha detto il signore anziano che lo teneva), viveva in una gabbia piccolissima, sporca e sempre al buio!
Dopo un inizio difficile, urla, beccate ecc... ora vive da re in una gabbia enorme, aperta.
A distanza di un anno giusto, comincia a seguirmi ovunque e mi fa piacere però c è un grosso problema, non fa altro che ciucciare e tirare la stoffa... si aggrappa ai vestiti e non mi molla piu! Per non parlare delle beccate che riserva agli altri componenti della mia famiglia.
Qualche urletto lo tira sempre, soprattutto la mattina, ma questo credo sia normale.
Il mio grosso problema è che non fa altro che ciucciare la stoffa, non riesco a distrarlo...mi provoca anche lividi perchè nel frattempo mi prende la pelle... ho provato a intrudurre giochi in gabbia ma ha paura..
Inoltre ha una crescita del becco paurosa... il veterinario gli ha tagliato la punta già due volte... ora è di nuova lunga.. eppure ha il suo osso di seppia che usa regolarm.
Help me