Salve a tutti! Mi sono iscritta per esporvi il mio problema...
Ieri ho trovato fuori da un ristorante proprio sul marciapiede questo pullo di fringuello che continuava a contorcendosi rovesciandosi a zampe all'aria non riuscendo a stare dritto. L'ho portato a casa, è magrissimo e probabilmente i genitori avevano smesso di nutrirlo da un po', ho chiamato il veterinario (ieri non avevo la possibilità di andarci) e ha detto che potrebbe essere carenza di vitamine B come sospettavo e di provare a somministrargliele cosa che ho fatto sia ieri sera che questa mattina.
Il mio problema è che non sono sicura di riuscire a starci dietro come si deve. Lo nutro col pastone da imbecco dei canarini (come mi ha consigliato il veterinario) e vedo che mangia senza problemi (dopo che ha capito che dalla siringa si mangia appena la avvicino apre il becco). Il dilemma è farlo stare dritto, non ci riesce, continua a rovesciarsi a pancia in su ma se sta così non riesce a digerire e quindi mi sono ingegnata e l'ho avvolto in uno staccio, ovviamente non troppo stretto però abbastanza "saldamente" (passatemi il termine) da non farlo muovere ma se si agita troppo riesce anche a sgusciare fuori

così l'ho messo in una stanza (sempre in una gabbietta per evitare che si faccia male andando chissà dove) semibuia

ora sembra dormire ma probabilmente è tranquillo perché ha appena mangiato. Stanotte ha dormito "in piedi" riuscendo a stare dritto anche se un paio di volte l'ho raddrizzato (e non è mai facile)
![015 [smilie=015.gif]](./images/smilies/015.gif)
mi svegliavo ogni due ore circa per controllarlo.
Ora vedo come vanno le cose e probabilmente stamattina farò un salto dal veterinario (ma non so se riesco

) ... lo so che può sembrare crudele o menefreghista ma non so se riuscirò a starci dietro nei prossimi giorni in quanto ho diverse cose da fare e questo uccellino ha un costante bisogno di attenzioni poiché continua a ribaltarsi
Secondo voi migliora? Ci sono enti specializzati pronti a prendersene cura?
Grazie in anticipo delle risposte