Pullo Fringuello che non riesce a stare dritto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Valechan90
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 luglio 2014, 6:30

Pullo Fringuello che non riesce a stare dritto

Messaggio da Valechan90 »

Salve a tutti! Mi sono iscritta per esporvi il mio problema...
Ieri ho trovato fuori da un ristorante proprio sul marciapiede questo pullo di fringuello che continuava a contorcendosi rovesciandosi a zampe all'aria non riuscendo a stare dritto. L'ho portato a casa, è magrissimo e probabilmente i genitori avevano smesso di nutrirlo da un po', ho chiamato il veterinario (ieri non avevo la possibilità di andarci) e ha detto che potrebbe essere carenza di vitamine B come sospettavo e di provare a somministrargliele cosa che ho fatto sia ieri sera che questa mattina.
Il mio problema è che non sono sicura di riuscire a starci dietro come si deve. Lo nutro col pastone da imbecco dei canarini (come mi ha consigliato il veterinario) e vedo che mangia senza problemi (dopo che ha capito che dalla siringa si mangia appena la avvicino apre il becco). Il dilemma è farlo stare dritto, non ci riesce, continua a rovesciarsi a pancia in su ma se sta così non riesce a digerire e quindi mi sono ingegnata e l'ho avvolto in uno staccio, ovviamente non troppo stretto però abbastanza "saldamente" (passatemi il termine) da non farlo muovere ma se si agita troppo riesce anche a sgusciare fuori :? così l'ho messo in una stanza (sempre in una gabbietta per evitare che si faccia male andando chissà dove) semibuia :? ora sembra dormire ma probabilmente è tranquillo perché ha appena mangiato. Stanotte ha dormito "in piedi" riuscendo a stare dritto anche se un paio di volte l'ho raddrizzato (e non è mai facile) [smilie=015.gif] mi svegliavo ogni due ore circa per controllarlo.
Ora vedo come vanno le cose e probabilmente stamattina farò un salto dal veterinario (ma non so se riesco :( ) ... lo so che può sembrare crudele o menefreghista ma non so se riuscirò a starci dietro nei prossimi giorni in quanto ho diverse cose da fare e questo uccellino ha un costante bisogno di attenzioni poiché continua a ribaltarsi :(
Secondo voi migliora? Ci sono enti specializzati pronti a prendersene cura?
Grazie in anticipo delle risposte


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pullo Fringuello che non riesce a stare dritto

Messaggio da pier lorenzo orione »

il miglioramento è possibile ma sono pessimista ,potrebbe essere anche un trauma cranio ,se la lesione è grave non c'è rimedio ,bisogna aspettare e sperare,intanto continua a nutrirlo e dai dosi elevate di vit B ,se nel giro di qualche gg non migliora non c'è niente da fare.
Valechan90
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 luglio 2014, 6:30

Re: Pullo Fringuello che non riesce a stare dritto

Messaggio da Valechan90 »

Anche io sono pessimista... il veterinario mi ha consigliato due gocce due volte al giorno di be-total (che avevo già perché poco tempo fa ho avuto un Gould che ne aveva bisogno) :? ... Aspetto quanti giorni? 3 o 4? e se non migliora che faccio? Farlo morire di fame mi sembra eccessivo :( ... ora appena riesco lo tengo un po' girato (almeno dopo mangiato) ma poi se faccio altro e si gira purtroppo rimane girato =.=
Valechan90
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 luglio 2014, 6:30

Re: Pullo Fringuello che non riesce a stare dritto

Messaggio da Valechan90 »

Niente è morto... stavo per nutrirlo ma ormai si era lasciato del tutto andare :( tipici segni della prossima morte quindi ho evitato di dargli qualcosa perché non sarebbe riuscito ad inghiottire.
Grazie dell'interessamento e della risposta ^^ è un bel forum e se avrò altri dubbi verrò :wink:
Rispondi