Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti.ho letto moltissimi topic sul forum e mi complimento davvero con tutti per la competenza e la passione che si vedono in tutte le discussioni. Ora ...mia figlia di 9 anni mi ha chiesto di prenderle un canarino ed io avendoli avuti a mia volta da bambino ho detto ok e da lì è iniziato il mio navigare per capire bene come fare le cose nel modo giusto. Leggendovi mi sono convinto che e' mille volte meglio rivolgersi ad un allevatore e mi sembra che uno di voi sia di Lavagna ...se così fosse potrei contattarlo per procedere all' acquisto dei canarini ? Io abito a santa margherita ligure. Ieri ho cercato in un paio di negozi in zona ma non mi hanno convinto molto ....avrei preso i canarini solo per toglierli da quelle gabbie sporche.grazie se potete aiutarmi .ciao a tutti
Paolo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in questo momento non è consigliabile acquistare canarini ,gli adulti sono a fine cove e andranno presto in muta ,i novelli devono ancora fare la prima muta giovanile,è un periodo molto stressante x loro ,quindi rischieresti di acquistare uccelli deboli o malaticci che moriranno in breve tempo.L'ideale è aspettare ottobre-novembre e recarsi a qualche mostra ornitologica della zona(ce n'è una a Genova molto bella ai primi di novembre),in questo modo sia i giovani che gli adulti saranno piu forti e sani avendo già la livrea invernale(i deboli sono già andati) e avrai piu sicurezza di acquistare soggetti in salute.
molte grazie per la risposta ..ma dici che non c'è da fidarsi nemmeno di un allevatore ? se lo fa per passione dovrebbe essere lui il primo a non vendere soggetti malati comunque non sani...
non è la questione dei soggetti malati ,anche se te li da sani andranno incontro a un periodo difficile come la muta del piumaggio ed è meglio che la facciano in allevamento,spostarli adesso è rischioso ,ma se vuoi comprarli fallo pure ,i miei sono solo consigli.
Chiedo ancora una cosa . Premetto che non ho intenzione di metter su un allevamento ma vedere nascere e crescere dei piccoli e mi farebbe molto piacere. Per avere ottenere eventualmente dei canarini non tutti dello stesso colore ma che so ... con giallo marrone .... rosso marrone.... insomma che la nidiata non sia monocromatica ma che ciascun nuovo nato presenti caratteristiche proprie sempre partendo da una coppia di canarini diciamo comuni come posso fare ? Ovviamente mi accontento anche di prestazioni canore nella norma ...grazie.
A questa domanda, anche se non ho esperienza penso di poter rispondere...tu a quanto ho capito vorresti ottenere dei canarini pezzati, basta accoppiare un canarino lipocromico con un melanico.. Comunque aspetta il parere degli esperti..ciao
Se ti piacciono i rossi pezzati, devi fare come ti ha consigliato Pier Lorenzo, usando i canarini di colore, ma saranno considerati scarti, oppure l'Arlecchino Portoghese, che è nuova razza.
Per i pezzati di altri colori, puoi andare suelle razze "Inglesi", Fife fancy , Gloster o Spagnoli, dove i pezzati sono ammessi.
Per cambiare un bel canarino è l'arricciato del nord,di taglia grande 18cm,con un bellissimo portamento,rustico adatto ai principianti,con un piumaggio particolare e può avere qualsiasi colore compreso il pezzato.
Canta come i sassoni ed è un buon genitore.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Visto in foto non mi entusiasma....comunque ho ancora 2 mesi di tempo per pensarci bene . Ora l'idea è giallo intenso e melamnico bruno per appunto ottenere la pezzatura che voglio ...mi affascina l idea di avere dei piccoli uno diverso dall altro e cercar loro dei nomi in base al disegno che avranno....una domanda . Si deve sempre fare in modo che siano intenso - brinato o viseversa oppure essendo di colori diversi la cosa non ha importanza ?