Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, ho appena traslocato in un nuovo appartamento, i pennuti sono in una stanza tutta per loro, finestra sempre aperta, lontani da cucina, gente, tutto. soltanto... la notte, a differenza del precedente alloggiamento, hanno luce dai balconi esterni. può nuocergli? incredibilmente dopo 2 gg di trasloco non facile, vogliono rifare il nido. suggerimenti?
grazie
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io ho un palo dell'illuminazione stradale giusto d'avanti alle gabbie (luce arancio). Nessun problema di falsa muta. Anzi probabilmente quella penombra li fa sentire più al sicuro.
e sì, Giulio... sarebbe la quarta per entrambe le canarine. ma a parte la prima, gli ho tolto sempre le uova... e sembra che a differenza di quanto legga, la convivenza con le cocorite non li innervosisca affatto...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Il problema della convivenza con le cocorite è causata dal fatto che, se avviene un litigio, la cocorita può ferire anche mortalmente il canarino. Con una beccata può staccargli un dito.
Per le coco, se sono in colonia, mai tenere una femmina in più, può creare dei problemi. Un maschio in più non fà nulla.
ciao Giulio, scusa il ritardo ma la rete qui è ballerina.........
non sono insieme, mi sono spiegata male, bensì nella stessa stanza! pare non ci siano problemi, visto che le 2 canarine hanno già rideposto. accidenti!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini