Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti. Voglio raccontarvi cosa è successo stanotte..ero in macchina con una mia amica per una stradina di campagna ad un certo punto abbiamo sentito un forte rumore proveniente dal finestrino ed io voltandomi ho visto qualcosa cadere. Ci siamo subito fermate, siamo scese e abbiamo trovato una civetta sul ciglio della strada. Respirava ancora e l'abbiamo raccolta,l'ho avvolta nel mio giacchetto..aveva gli occhietti chiusi e il respiro era debole. Il tempo di arrivare a casa della mia amica (circa 30 minuti) la civetta ha aperto gli occhi e ha mosso la testolina incuriosita. Abbiamo deciso di metterla in uno scatolone e in quel momento ha iniziato ad aggrapparsi con le zampe alla mia mano e volare nella macchina poggiandosi infine sul volante.
A quel punto, messa nello scatolone l'ho portata a casa mia dove c'è un boschetto vicino. Ho aperto lo scatolone e la civetta, che nel frattempo sentivo saltellare dentro, è volata via velocemente. Il fatto che è successo tutto di notte e non ho potuto portarla in centro di soccorso mi ha un pò preoccupata. Ho letto che è molto frequente questo tipo di incindente e purtroppo è molto alta la probabilità che non sopravvivano all'impatto. Ieri sera quando l'ho raccolta non ero molto speranzosa a dire la verità..poi vedendola vispa non me la sono sentita di lasciarla nello scatolone..voleva proprio volare via! Spero di aver fatto la cosa giusta..
Un saluto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
certo che hai fatto la cosa giusta ,se era in grado di volare poteva tornare libera ,se però era un giovane non ancora indipendente dai genitori dovevi liberarla nel luogo del ritrovamento cosi avrebbe ritrovato i genitori ,se invece era adulta non c'è problema.