Buongiorno forum
ieri il mio canarino durante uno dei suoi voli in casa-lo lasciamo libero-si è fatto male ad una zampina. Dopo una prima fuoriuscita di sangue, che si è fermata in poco tempo,Il canarino volava,mangiava ed era vispo come al solito Ho controllato che le dita delle zampine non fossero rotte prendendolo in mano- a malincuore però si spaventa tantissimo-e , e poi anche se non usciva più sangue ho disinfettato dove si era fatta la crosticina col betadine.L'ho messo a dormire la sera ma stamattina quando sono andata svegliarlo ho visto che ha perso un sacco di sangue anche se la ferita è tutt'ora chiusa

!
Ma cosa è successo? forse si è poggiato sulla zampetta ferita e si è riaperta la ferita?
stamattina dopo aver mangiato ma meno del solito si è messo accovacciato sul fondo in posizione di riposo o
In attesa di portarlo dal vet mi potete dare su cosa fare per farlo stare meglio, sopratutto qualcosa da mangiare per fargli prendere le forze?
Devo aspettare che si riprend aun poco prima di portarlo dal vet? per lui è sempre traumaticissimo-cioè smette anche di cantare!- ho paura che ora che è debole non ce la faccia

?
Che può fare il veterinario per aiutarlo? Oltre a disinfettare e bendare la zampina intendo?Cosa può fare per farlo riprendere per il sangue che ha perso?
Vi prego datemi consigli e rassicurazioni, quel batuffolino è tutta la mia vita!