diamantini mandarino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
acquagol

diamantini mandarino

Messaggio da acquagol »

Ragazzi ho una gabbia da cova da 55 cm, ed oggi in fiera ho visti dei diamantini mandarino bellissimi, ho visto dei bianchi, che dite posso comprarli, sono facili da allevare, e come scegliere i soggetti, io volevo prendere 4 due bianchi e due grigi, ho anche un nido a pera per esotici, è un periodo buono questo per acquistare. Rispondete accetto i vostri consigli

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: diamantini mandarino

Messaggio da AntonioDM »

Vuoi mettere 6 diamantini in una gabbia da 55?

Non c'è un vero e proprio periodo sconsigliato per acquistarli, dato che sono molto rustici, a voler essere pignoli bisognerebbe evitare i mesi estivi perché sono in muta.
Sono facili da allevare però non usare il nido a pera, meglio uno a cassetta per esotici in plastica o legno.

Scegli esemplari vispi e con un bel piumaggio "attillato".
Nei bianchi l'unica differenza visiva tra maschi e femmine è il colore del becco....i maschi adulti lo hanno rosso intenso mentre nelle femmine è arancione.
acquagol

Messaggio da acquagol »

Prenderò una sola coppia, ed userò un nido a cassetta come quello dei pappagalli con differenza che è lungo
costinha

Messaggio da costinha »

se vuoi iniziare ad allevare i d.m. sono l'ideale, non necessitano di particolari attenzioni, ovvio valgono le solite indicazioni, lontano da correnti d'aria, gabbia ben pulita, acqua fresca tutti i giorni, un pò di verdura e bagnetto per l'igiene, sopportano bene anche le basse temperature se la gabbia è ben coibentata. io ti consiglio una copia bianca e una più classica grigia, poi non è detto che la bianca si accoppi col grigio, io allevo d.m da tre anni e ho visto che gli uccellini sono un pò come noi umani, anche loro hanno le loro preferenze.
Rispondi