problema gabbia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
matteore

problema gabbia

Messaggio da matteore »

ciao ragazzi volevo un vostro consiglio ho una gabbia di 40 cm rettangolare non ha la predisposizione del separatore .In questa gabbia ho una coppia di canarini dove ho inserito un nido esterno e con 3 pulli di 7 giorni e mi sto ponendo il problema quando i pulli si faranno più grandi come dividerli dai genitori per fargli fare una nuova cova.Io una piccola idea e non so se vada bene e chiedo anche una vostro consiglio ,io ho una piccola gabbietta potrei dal 26 giorno in poi mettere i pulli nella gabbietta attaccandola alla gabbia dei genitori sperando che dalla grata il padre possa nutrirli e nello stesso tempo accoppiandosi con la femmina e a sua volta facendosi di nuovo il nido voi cosa ne pensate

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: problema gabbia

Messaggio da pier lorenzo orione »

potrebbe funzionare ma mettendo le gabbie a contatto la grata sarebbe doppia ,non so se riusciranno a nutrirli,di solito attraverso il divisorio li imbeccano ma non tutti lo fanno.però potresti tranquillamente mettere le gabbie vicine e spostare nell'altra i pulli col padre quando avranno lasciato il nido e la ff avrà deposto le prime 2-3 uova.Cosi la ff coverà tranquillamente e il padre terminerà lo svezzamento.
matteore

Messaggio da matteore »

scusami fammi capire bene quando i pulli usciranno dal nido metto un nido all' altra estremità a terra dove potrebbero andare i pulli e il vecchio nido esterno lo disfo per fargli rifare alla femmina il nuovo nido e dopo che la femmina mi ha fatto il terzo uovo tolgo il maschio con i pulli nella gabbietta attaccata alla gabbia con la femmina giusto oppure no consigliami meglio sperando che i piccoli non vengono spennati dalla madre e i pulli non rompino le scatole alla femmina per il nuovo nido
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si tutto giusto ,quando la ff farà il 3° uovo comincerà la cova e i pulli andranno col maschio nella nuova gabbia,poi una volta svezzati(35 gg circa) il maschio tornerà con la compagna.nel frattempo procurati una gabbia piu grande x ospitare tutti i pulli delle varie covate.
Rispondi