Led per gabbie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
blackbirdfly

Led per gabbie

Messaggio da blackbirdfly »

A causa di alcuni cambiamenti della sistemazione dei miei canarini adesso alcune gabbie si trovano ad essere poco illuminate. Vorrei installare delle barre a led che possano sopperire alla mancanza di luce, senza però spendere molto. Qualcuno di voi le usa? Quali specifiche devono avere i led? Ne posso trovare nei negozi di ornitologia oppure mi conviene realizzarle con il fai-da-te?
Grazie per evenutali risposte

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Nicola77

Re: Led per gabbie

Messaggio da Nicola77 »

Per farti un'idea dei led usati in ornitologia, prova ad entrare nel sito della Fran-Pet, se vuoi puoi anche telefonare al titolare, il Signor Bassoli e' una splendida persona, disponibilissima per chiarire ogni dubbio.
Io ho acquistato da lui 49 barrette led per le 49 gabbie cova, e 24 per le 12 volierette da 120 cm, ho pure il programmatore alba tramonto che li comanda, devo dire che ad un mese e mezzo dall'inizio delle cove sono soddisfattissimo, ottima illuminazione, identica per ogni gabbia a qualsiasi altezza essa sia, consigliatissime.
Se sei abile con il fai da te e te ne intendi di elettricità e saldature varie allora sicuramente più economico sarà la fila di led tagliata a perfezione ed adattata ad essere inserita in una gabbia.

Salutoni
Nicola
blackbirdfly

Re: Led per gabbie

Messaggio da blackbirdfly »

Grazie mille per la risposta! Dalle foto che ho visto i led mi erano già parsi molto efficaci (ed efficienti :lol: ), le tue parole sono una gradita conferma!
Per risparmiare il più possibile avevo preso in considerazione l'uso di led "normali", ma dopo aver letto questa discussione sull'argomento http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 17&t=22855 mi sono reso conto che, visto il prezzo non esorbitante di 7,50 euro a barra, sia preferibile prendere delle lampade come quelle della Fran-Pet che mi hai accennato. La parte meno economica è l'alimentatore, ma non credo di aver bisogno di quello F-P in particolare, visto che alimenterebbe solo tre-quattro barre.
Qui ho trovato uno schema http://www.birdsmarket.it/it/schemi.html.
Purtroppo non sono un esperto di elettricità, ma ho avuto modo di fare diverse piccole riparazioni con il saldatore, quindi non avrei difficoltà a collegare i fili.
L'unica domanda che mi sorge è: seguendo quello schema, dovrei "spezzettare" ogni volta il filo dell'alimentatore per ogni barra led? Oppure dall'alimentatore è possibile far partire tre cavi distinti?
Rispondi