Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Se si hanno coppie di specie protette (lucherini cardellini, anellati logicamente) e la si vuol far riprodurre basta l'rna e l'iscrizione alla foi o serve anche qualche altra autorizzazione?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Serve assolutamente l'autorizzazione dell'ufficio caccia della tua provincia.. le regole e le procedure cambiano di provincia in provincia..
L'rna e l'iscrizione alla foi in alcune province neanche servono, poichè è la provincia stessa che ti fornisce gli anellini anche gratuitamente.
perchè alcune province forniscono gli anelli senza bisogno di prendere quelli foi ,in liguria non lo fanno.in ogni caso se si vuole far riprodurre e allevare specie protette è sempre necessaria l'autorizzazione.invece x tenere un soggetto o due x compagnia o x ibridazione basta anello foi e certificato di cessione.